elite small 2018 HS ds
BLOG PAGINA SITO

Velocizza e automatizza il processo di progettazione con Tacton Design Automation 


Una soluzione di automazione della progettazione richiede normalmente due parti: il sistema CAD per supportare il processo di progettazione, così come un configuratore di prodotto per assolvere al difficile compito di configurare il prodotto stesso.

Il motore di configurazione allo stato dell’arte di Tacton riduce enormemente il numero di regole richieste per configurare i prodotti personalizzati. Con Tacton Design Automation il tempo di progettazione viene spesso ridotto da diversi mesi a qualche giorno e da diversi giorni a qualche ora. I progettisti saranno così liberati dai compiti ripetitivi e di routine e potranno concentrarsi sul lavoro di più alto valore.

Completamente integrato in SOLIDWORKS, Tacton Design Automation consente di generare automaticamente modelli CAD 3D personalizzati e disegni 2D, catturare in modo interattivo le esigenze dei clienti e ricevere feedback su scelte incompatibili. Da scenari di configurazione su ordinazione più semplici a prodotti engineer-to-order altamente complessi, la soluzione cattura tutta la logica di progettazione e di business indipendentemente dal livello di complessità.

Quali sono le principali funzionalità?

1. Generazione automatica di modelli e disegni

Da una semplice forma, Tacton Design Automation per SolidWorks è in grado di creare rapidamente modelli CAD 3D e disegni 2D di cui hai bisogno per preventivi e produzione. Il team di progettazione dedicherà meno tempo a compiti ripetitivi e variazioni dispendiose in termini di tempo con lo stesso design e più tempo all'innovazione. E il team commerciale non dovrà più aspettare l'output cruciale per portare a conclusione una vendita.

2. Uscita ottimale e convalidata ogni volta 

Tacton Design Automation produce sempre modelli e disegni SolidWorks convalidati e completi. I modelli sono convalidati durante tutto il processo CPQ per garantire che seguano tutte le regole di progettazione e gli standard di progettazione specifici. 

3. Facilità di implementazione e manutenzione

E' sorprendente la facilità di implementazione e manutenzione delle soluzioni Tacton. È completamente integrato in SolidWorks e presenta un'interfaccia intuitiva point-and-click, quindi non è necessaria alcuna esperienza di programmazione o competenze IT per configurare e mantenere un progetto di automazione.

Qualsiasi aggiornamento al portafoglio di prodotti è rapido e facile da fare man mano che i prodotti vengono introdotti o si evolvono. È sufficiente apportare una modifica a un prodotto in un'unica posizione e gli aggiornamenti vengono automaticamente filtrati su tutte le aree interessate dalla modifica.

Tacton DA 1.jpg

 

Tutto ciò si traduce in:

  • Esecuzione di un numero maggiore di progetti utilizzando meno risorse.
  • Generazione di un progetto valido ogni volta, anche se alcuni campi non sono riempiti.
  • Nessuna competenza di programmazione necessaria per impostare le regole di prodotto e gestirle.
  • Nessun bisogno di utilizzare software aggiuntivo: TactonWorks si esegue insieme al documento di assemblaggio di SOLIDWORKS.
  • Possibilità di visualizzare i cambiamenti effettuati direttamente con SOLIDWORKS.
  • Enorme riduzione del tempo necessario per elaborare le varianti di un prodotto, personalizzando e cambiando un progetto esistente invece di rielaborarne uno vecchio.
  • Risparmio di tempo e denaro automatizzando le attività di progettazione di routine durante l'intero processo su base ordine, permettendo ai progettisti di concentrarsi sullo sviluppo dei propri prodotti.
  • Possibilità di generare batch di disegni per cataloghi ecc.

A questo proposito ti invitiamo a guardare questo breve video in cui ti illustreremo un piccolo caso esemplificativo della soluzione di configurazione Tacton.

Guarda il video


Postato da Mathias Storm

Product Manager Tacton Design Automation
Tacton Systems