ds
Blog Nuovamacut

Tutti pronti per il SolidWorks World 2018 


solidworks-world-2018.png

Il SOLIDWORKS World ha sempre offerto ai fedelissimi della comunità SOLIDWORKS l'opportunità di incontrarsi di persona tutti insieme e quest'anno sarà un anno particolare, visto che il SolidWorks World compie 20 anni! Infatti nel corso dei tre giorni, gli oltre 5000 partecipanti all'evento avranno modo di confrontarsi e scambiarsi esperienze e best-practice all'interno della community SOLIDWORKS attraverso più di 200 sessioni interattive. 

Un momento prezioso per raccogliere informazioni e approfondimenti su argomenti o soluzioni specifici che vanno dalla progettazione alla produzione, CAD 3D e simulazione, progettazione e schemi elettrici, comunicazioni, collaborazione e gestione dei dati.

L'evento, che si terrà dal 4 al 7  Febbraio 2018 a Los Angeles, è sicuramente un'opportunità di networking unica per i partecipanti: l'agenda è ricchissima di appuntamenti e contenuti e tra le principali attrazioni ricordiamo la presentazione in anteprima di nuove funzionalità e miglioramenti che saranno disponibili quando la nuova versione della soluzione SolidWorks verrà rilasciata in autunno.

Keynote Speaker

Bushnell.pngBrent Bushnell

Brent Bushnell, ingegnere e CEO di Two Bit Circus, una società di intrattenimento esperienziale con sede a Los Angeles, da anni si impegna a creare un divertimento coinvolgente e sociale e sta attualmente costruendo una rete di parchi di divertimenti dotati di VR. E' stato inoltre l'ideatore di STEAM Carnival, un evento itinerante per ispirare i bambini su scienza, tecnologia, ingegneria, arte e matematica.

 

Neri Oxman.pngNeri Oxman

Neri Oxman, designer e architetto, è responsabile di una ricerca su nuovi modi di interazione tra le tecnologie di produzione digitale e il mondo biologico. Lavorando all'intersezione tra design computazionale, produzione additiva, ingegneria dei materiali e biologia sintetica, il suo team apre la strada ad una nuova era di simbiosi tra i microorganismi, il corpo umano, i prodotti industriali e addirittura gli edifici.

 

Registi e scenografi di Hollywood, Joe e Robert hanno lavorato nel reparto creativo del film Avatar, aggiudicandosene l'Oscar e sono entrati in nomination nella Art Director's Guild for Excellence per Tron Legacy e Oblivion. Joe, per giunta, è stato il creatore della Batmobile più combattuta che il mondo abbia mai visto, il che ha dell'incredibile!

 

 

Kyoungchul Kong.pngKyoungchul Kong

Kyoungchul è professore di ingegneria meccanica presso la Sogang University e CEO di SG Robotics. In collaborazione col suo team, ha sviluppato vari robot "indossabili" per aiutare chi ha bisogno di tecnologie assistive. Al SOLIDWORKS World 2018 presenterà il suo ultimo lavoro, ANGELEGS: un robot indossabile che aiuta le persone, la cui capacità di camminare è stata gravemente compromessa, a muoversi più liberamente sulle proprie gambe.

 

Michael Jagemann.pngMichael Jagemann

Mike è a capo della produzione dell'XB-1, il primo jet supersonico sviluppato in modo indipendente e l'aereo civile più veloce della storia. È il responsabile della trasformazione dei progetti di ingegneria in prodotti reali e tangibili, pur continuando a renderli economicamente efficienti e completamente sicuri.

 

Questo e molto altro...

Insomma: ci aspettiamo questo e molto altro dall'appuntamento che a Febbraio ci vedrà ospiti a Los Angeles. 

Ma se non sarete presenti all'evento potrete seguire la diretta o avere aggiornamenti quotidiani sul nostro blog e sui nostri canali social. 

facebook.png linkedin.png twitter.png youtube.png googleplus.png

Stay tuned!

 


Postato da Flavia Damiani

Digital Marketing & Comunicazione
Nuovamacut Automazione Spa