elite small 2018 HS ds
BLOG Nuovamacut | Progettazione, Stampa 3D, Configurazione, PLM, Realtà Virtuale

Scorciatoie da tastiera in SolidWorks 2019

Ecco qualche trucchetto per progettare più velocemente in SolidWorks 2019 attraverso i comandi dalla tastiera.

La velocità è sicuramente una delle doti più qualificanti in un progettista. In quest'articolo puoi trovare una gran numero di "scorciatoie da tastiera" (o shortcuts) assegnate di default che, una volta assimilate, ti permetteranno di accelerare il tuo lavoro in SolidWorks.

Continua a leggere
Criteri generali di scelta della scheda video per i prodotti SolidWorks

Disclaimer: il mercato dell’hardware è in continua evoluzione; inoltre l’effettiva disponibilità di determinate architetture dipende anche dalla distribuzione e dall’assistenza. Per questo motivo raccomandiamo di verificare sempre lo stato di aggiornamento, compatibilità e convenienza economica delle tecnologie a disposizione; ancor meglio se avvalendosi di un fornitore di hardware fidato che conosca le esigenze specifiche dei prodotti CAD/CAE.

Continua a leggere
Come creare una distinta materiali (BOM) con tabella interattiva con SolidWorks Composer

In quest'articolo vi illustreremo come importare i dati di progetto e creare una BOM in SolidWorks Composer. Vi spiegheremo, inoltre, come creare una distinta materiali ed elenco parti interattiva. 

Creare una distinta materiali (BOM)

La procedura da seguire non presenta grandi difficoltà, ecco come potete fare:

Continua a leggere
Automatizza le tue attività di progettazione con SolidWorks Task Scheduler

SOLIDWORKS Task Scheduler consente di impostare le operazioni da effettuare in futuro. Quando devi eseguire un'operazione che comporta molte risorse, come una ricostruzione di un assieme di grandi dimensioni, è possibile usare SOLIDWORKS Task Scheduler per eseguire l'operazione negli orari di minore attività, velocizzando così il processo. Un'operazione può essere programmata giornalmente, settimanalmente o mensilmente.

Continua a leggere
Criteri generali di scelta dell'hardware per SolidWorks e strumenti associati

Come scegliere l'hardware per SolidWorks e i suoi strumenti integrati?

Con il tema del raffreddamento abbiamo iniziato una serie di articoli dedicati alla selezione dei componenti hardware e all’ottimizzazione delle workstation; il tema generale è vastissimo e noi vogliamo concentrarci sui criteri che consideriamo migliori per i nostri software, alla luce dell’esperienza continua condotta presso i nostri clienti.
Continua a leggere
Stare aggiornati rende...

Ogni consulente CAD/FEM ha una collezione, accumulata in anni se non in lustri, di esempi di modellazione e calcolo da usare per dimostrazioni, verifiche, debug di macro etc. Sovente si tratta di materiale demo “corporate” – ossia messo a disposizione da SolidWorks – che spesso però viene modificato per esigenze varie.

Continua a leggere