elite small 2018 HS ds
BLOG PAGINA SITO

BMF grazie alla Stampa 3D ora offre un servizio di Ricambi Digitali in Cloud

Se da un lato oggi esiste un numero sempre maggiore di produttori che con la produzione additiva migliora i processi esistenti, dall'altro esistono anche aziende come Bernstein Mechanische Fertigung GmbH (BMF), che ristrutturano i propri modelli aziendali in base alla tecnologia di stampa 3D.

Continua a leggere
Componenti di elevato livello tecnico in fibra di carbonio -  Alcon abbatte costi e tempi

Alcon, è un importante produttore di lenti a contatto e si avvale delle tecnologie Markforged per aggiornare i processi di ispezione automatizzati, in modo tale da garantire che i propri prodotti soddisfino gli elevati standard del settore.

Continua a leggere
Dalla progettazione al modello stampato in 3D: Smartstream 3D Build Manager di HP

Se sei un progettista CAD ti potrebbe interessare esplorare il legame tra modellazione CAD e la stampa 3D della parte, approfondendo come configurare con semplicità la stampa 3D del tuo progetto CAD.

Grazie a Smartstream 3D Build Manager di HP il processo è semplice ed intuitivo, e in questo articolo ti mostriamo i passaggi step by step, seguendo la panoramica proposta da Cris Ivan, Technical Solutions Consultant per SolidWorks.

Continua a leggere
Progettazione complessa a prezzi ridotti con la Stampa 3D

La produzione additiva permette una libertà di progettazione ineguagliata e si presta alle esigenze delle aziende che hanno bisogno di ridurre i costi operativi e di semplificare.

Dayco, fornitore leader a livello mondiale di soluzioni di sistemi per veicoli elettrici, poggia parte della flessibilità della sua produzione, sull'Additive Manufacturing.

 

Continua a leggere
L'Additive Manufacturing non è più fantascienza

Vi proponiamo un'estratto del Report sulla Produzione Additiva di MarkForged, frutto dell'analisi su oltre 100 casi studio di applicazione dell'additive manufacturing in ambito industriale.

Continua a leggere
Caso studio HP: come Materialise è passata dalla prototipazione alla produzione industriale con la Stampa 3D

Con sede centrale in Belgio e filiali in tutto il mondo, Materialise combina uno dei più grandi gruppi di sviluppatori di software 3D con uno dei più grandi impianti di stampa 3D del mondo. Da quasi 30 anni Materialise è pioniera nell'innovazione della stampa 3D, perseguendo la sua mission di migliorare lo sviluppo dei prodotti e di contribuire a un mondo migliore e più sano.

Materialise ha esteso la sua esperienza nel mondo dell'additive manufacturing, sviluppando il software Materialise: la piattaforma che permette di gestire e controllare in maniera efficace tutto il processo di stampa 3D, adeguandosi agli standard più elevati dei diversi settori industriali.

In questo caso studio vi raccontiamo come l'azienda sia passata dalla produzione di prototipi alla produzione di parti finali stampate in 3D di grande qualità, personalizzazione e ripetibilità. 

Continua a leggere