elite small 2018 HS ds
Blog Nuovamacut

Velocità, efficienza e produttività con la tecnologia HP Multi Jet Fusion

Le piccole e medie imprese manufatturiere hanno esigenze ben specifiche quando si tratta di scegliere la giusta tecnologia di produzione: velocità, efficienza e produttività a prezzi convenienti.

Continua a leggere
Le previsioni sulla stampa 3D per il 2019

La stampa 3D ha compiuto dei notevoli passi avanti rispetto alla sua introduzione negli anni '80, facendo in poco tempo ingresso sul mercato con una crescita esponenziale. Oggi, numerose aziende stanno introducendo metodi per sfruttare la tecnologia dell’additive manufacturing per la produzione di massa

In questo articolo vedremo come cambierà la produzione additiva nel 2019 partendo dalla testimonianza di diversi esperti del settore e di una giovane e brillante start-up.

Continua a leggere
CNC e Stampa 3D una collaborazione vincente

E' ormai opinione comune che l'avvento della Stampa 3D sia inevitabile e da molti è vista come il vero e proprio pilastro dell'Industria 4.0. Un cambiamento capace di rivoluzionare il modo di progettare ogni cosa.

Continua a leggere
5 trend globali sulla Stampa 3D che ci ha mostrato il Formnext 2018

 

A Francoforte, dal 13 al 16 Novembre si è tenuto il Formnext, il tradizionale appuntamento in terra tedesca, dedicato all'additive manufacturing.

Un evento che ha confermato tutte quelle che sono le crescenti attenzioni nell'ambito della stampa 3D, a giudicare dall'aumento degli espositori e dei visitatori.

Continua a leggere
Come cambia l'industria con la stampa 3D

Una delle tecnologie in grado di cambiare il settore manifatturiero globale è la stampa 3D, catalizzatore per la quarta rivoluzione industriale. L’impatto economico e sociale di questa tecnologia, sulle imprese e sulle persone, sarà sempre più visibile e tangibile. 

Continua a leggere
Il futuro della stampa 3D | Una nuova generazione di produzione

I giornali e gli esperti internazionali hanno definito la Stampa 3D o Additive Manufacturing (AM) come la rivoluzione industriale di questo secolo. Già da un po' di tempo sembra iniziata, infatti, l’era della fabbrica personale, quella nella quale è possibile realizzare tutto ciò che si vuole nel proprio salotto di casa. Negli ultimi anni, la tecnologia del 3D printing ha permesso di creare oggetti praticamente in ogni settore: gioielleria, arte, automotive, medicina e molti altri. La spinta innovativa portata da questa nuova tecnologia va, però, oltre la realizzazione di oggetti. La produzione industriale sta, infatti, cambiando la concezione del proprio essere. 

Continua a leggere