elite small 2018 HS ds
BLOG PAGINA SITO

L'Additive Manufacturing di Markforged del 2020

Guardando indietro al 2020 si può dire che è un anno che non è andato come ci aspettavamo. Con una pandemia globale e una crisi economica e sanitaria senza precedenti, si può davvero dire che non è stato l'anno che avevamo previsto!
L'anno che è passato ha però anche tirato fuori il meglio di tante persone. Partendo da coloro che per sostenere gli sforzi nella produzione dei DPI hanno concentrato gli sforzi sull'uso delle stampanti 3D, a coloro che hanno trovato nuovi modi per aiutare chi aveva più bisogno. Il 2020 è l'anno in cui abbiamo visto l'importanza della reattività e dell'agilità di fronte a un mondo dinamico.

Continua a leggere
Siemens Energy migliora il servizio e l'efficienza con un utensile da taglio stampato in 3D

Vediamo assieme il caso studio di Additive Manufacturing relativo a Siemens Innovation Center, azienda globale che offre un portafoglio completo di tecnologie digitali e servizi tradizionali per produttori indipendenti di energia, gestori di sistemi di trasmissione, per l'industria petrolifera e del gas, e per altri settori ad alta intensità energetica.

Continua a leggere
Scopri i materiali per le stampanti 3D industriali di HP

I materiali di stampa 3D sono un argomento di grande interesse per gli addetti ai lavori e per chi sogna di poter avere in azienda questa tecnologia.

In questo articolo vogliamo approfondire quali siano i materiali di stampa 3D che HP propone per aiutare le aziende a prepararsi ad un futuro di produzione digitale più efficiente. HP ha lavorato e sta continuando a lavorare per innovare con nuovi materiali capaci di abbattere alcuni delle tradizionali barriere all'adozione della stampa 3D:

  • costi
  • qualità
  • prestazioni
Continua a leggere
Campetella Robotic Center e la Stampa 3D

Campetella Robotic Center è un'azienda marchigiana fondata 120 anni fa, specializzata in progettazioni e realizzazioni meccaniche, che si occupa anche di software, installazione degli impianti, vendita e post-vendita del prodotto robot per l’industria. Campetella a dispetto dei suoi anni è un'azienda fortemente innovativa e proiettata verso il futuro.

La prima esperienza di Campetella Robotic Center con l'additive manufacturing, è nata con la realizzazione di prototipi da parte di service di stampa esterni, ma in tempi brevi l'azienda ha deciso di dotarsi internamente di tecnologie di stampa 3D, per realizzare prototipi e piccoli pezzi con maggior liberà e in grande velocità.

Continua a leggere
Il segreto di Fischer Connectors per ottenere più contratti

Quanto è importante per un azienda la capacità di rispondere velocemente alle esigenze del mercato?

Per molti abbastanza da ritrovarsi a sostenere alti costi di customizzazione, pur di accontentare le richieste dei propri clienti.

Questo è il caso di Fischer Connectors, azienda che dal 1954 progetta, produce e distribuisce connettori per dispositivi elettronici ad alte prestazioni, che richiedono precisione impeccabile e una solidità estrema. Proprio la necessità di restare un punto di riferimento per i propri clienti e di garantire prodotti d'alto livello, ha portato l'azienda ad investire su tecnologie di additive manufacturing. Vediamo come.

Continua a leggere
BMF grazie alla Stampa 3D ora offre un servizio di Ricambi Digitali in Cloud

Se da un lato oggi esiste un numero sempre maggiore di produttori che con la produzione additiva migliora i processi esistenti, dall'altro esistono anche aziende come Bernstein Mechanische Fertigung GmbH (BMF), che ristrutturano i propri modelli aziendali in base alla tecnologia di stampa 3D.

Continua a leggere