elite small 2018 HS ds
BLOG PAGINA SITO

Vuoi sviluppare prodotti intelligenti? Ecco perché scegliere la simulazione sul cloud

Le soluzioni per l'analisi e la simulazione utilizzate dagli analisti sono talvolta lontane da quelle di cui avrebbero realmente bisogno per sviluppare prodotti intelligenti.

Continua a leggere
Utilizzi SOLIDWORKS? Non perdere i benefici di SIMULIAworks

Come ormai apprezzato, la piattaforma 3DEXPERIENCE fornisce agli utenti SOLIDWORKS innumerevoli apps per la progettazione, la gestione e condivisione dei files, ma soprattutto la possibilità di usufruire di strumenti avanzati per la simulazione strutturale. 

Continua a leggere
Comprendere il comportamento di materiali complessi - Modelli di plasticità

Molti progettisti hanno spesso la necessità di condurre simulazioni strutturali NON-LINEARI, purtroppo molti di loro non si avvalgono di strumenti idonei per effettuare questo tipo di simulazioni.

Continua a leggere
Colmare il divario tra designer e analisti

Sin da sempre la simulazione strutturale è stato il tallone di Achille per gli ingegneri. Così ai giorni d’oggi, la simulazione viene considerata per molti uno strumento che richiede un alto livello di conoscenza ed esperienza.

Continua a leggere
Esplorare le funzionalità di simulazione avanzate con le soluzioni di analisi strutturale

3DEXPERIENCE® di Dassault Systèmes è un piattaforma cloud, che permette agli utenti SOLIDWORKS di usufruire di innumerevoli applicazioni per poter progettare al meglio i propri modelli, creando così prodotti innovativi e di successo.
Esistono App per la progettazione CAD, per la creazione di superfici complesse, per la gestione di progetti, ma in questo articolo parleremo dell’applicazione per l’analisi strutturale, ovvero SIMULIAworks.

Continua a leggere
Quanto è accurata la simulazione digitale rispetto alla realtà fisica?

Le aziende di software amano sostenere l'idea che una simulazione al computer è una precisa stima di come si comporterà il vostro prodotto quando sarà esposto a forze fisiche reali, come la pressione, la temperatura, il flusso d'aria, le vibrazioni e altro ancora. Le aziende affermano che le simulazioni aiutano a ottimizzare i progetti, a ridurre il numero di prototipi fisici necessari e ad aumentare la velocità di immissione sul mercato.

Continua a leggere