elite small 2018 HS ds
BLOG PAGINA SITO

Risultati migliori nel campo della microfluidica - la storia di IDEX® Health &Science

Nel settore delle scienze e dei laboratori, come elaborare sistemi sempre più innovativi a livello microscopico, con efficacia e accuratezza ? Vediamo come IDEX® Health &Science grazie all'implementazione di software SOLIDWORKS, ha raggiunto i seguenti risultati:

  1. Cicli di progettazione ridotti del 50%
  2. 90% dei requisiti di prototipazione eliminati
  3. periodo di attrezzaggio accorciato da 6-8 settimane a una
  4. Pressione fluidica aumentata da 500 a 30.000 psi
     
Continua a leggere
Tesla Cybertruck: analisi CFD per scoprire se il veicolo è aerodinamico

Quando Elon Musk, CEO di Tesla, decide di lanciare qualcosa di nuovo sul mercato, solitamente lo fa spettacolarizzando al massimo sia il prodotto che l’evento. Tesla ormai icona del settore automotive propone modelli che rompono totalmente gli schemi del mercato alimentando mito e attrattiva. 

Continua a leggere
Ottimizza i tuoi progetti con lo studio parametrico in SolidWorks Flow Simulation

SOLIDWORKS Flow Simulation è il potente software per l’analisi termica e fluidodinamica, meglio conosciuta anche come CFD (Computational Fluid Dynamics). In questo articolo, ti forniremo alcune indicazioni utili per guidarti verso la scelta dello studio parametrico che ottimizzerà i tuoi progetti.

Continua a leggere
Analisi non lineare delle strutture: introduzione all'uso e caso di studio

Nell'ultimo decennio, l'analisi degli elementi finiti, nota anche come FeA, ha smesso di essere considerata solo uno strumento da analista ed è entrata nel mondo pratico della progettazione e del design CAD. 

Continua a leggere
Forza sismica: esempio pratico su come calcolarla con SOLIDWORKS Simulation

Per rispettare le normative vigenti (NTC 2018 o Eurocodici) in ambito sismico devi affidarti a uno strumento che ti consenta di analizzare le frequenze di risonanza di una struttura, calcolare le sollecitazioni e simulare gli effetti vibrazionali dei
carichi generati da una scossa sismica nel modo più corretto ed efficace possibile.

Continua a leggere
Cos'è lo stampaggio a iniezione di materiali plastici?

Quando si parla di stampaggio a iniezione di materiali plastici ci riferiamo al metodo più comune per la produzione di parti in plastica. E' un processo composto da un'unica fase, senza necessità di operazioni secondarie come la rifilatura o la rifinitura.

Continua a leggere