Sei il titolare di un'azienda e stai cercando l'ultima versione del file di progettazione del progetto da presentare ai tuoi nuovi clienti. Chiedi ad un progettista del team di progettazione di ricercare il file ma dopo 20 minuti di ricerca inutile sul file server del reparto, inizia a cercare nel suo computer locale, nella speranza di trovare una versione in qualche modo aggiornata.
SOLIDWORKS PDM Professional ha migliorato la gestione di diversi scenari di modifica dei progetti, tra cui vari approcci al miglioramento dei progetti, le richieste di modifiche tecniche e la collaborazione con consulenti di progetto esterni.
L'IT Transformation richiede sicurezza delle informazioni e governance tramite una protezione dei dati sicura. Di recente è stata condotta una survey sull'idoneità alla protezione dei dati sponsorizzata da Dell EMC che fa il punto in materia intervistando oltre 2.200 responsabili delle decisioni IT di tutto il mondo. I risultati più importanti emersi dall'edizione 2016 del Global Data Protection Index, rivelano che la stragrande maggioranza delle organizzazioni è ancora in ritardo rispetto a tale idoneità.
L'ecosistema dello sviluppo di un prodotto non è altro che il potenziamento
delle comunicazioni in ogni fase del processo. Gestire lo sviluppo del prodotto è
complicato perché il processo interessa praticamente tutte le aree dell'azienda, dalla
progettazione, engineering e produzione agli acquisti, marketing e vendite. In più,
ogni team ha un proprio insieme di strumenti di gestione del progetto, file, immagini
ed esigenze di dashboard e report. Questa complessità rappresenta il principale
ostacolo per la gestione dei dati a livello aziendale e per un approccio alla produzione
più intelligente.
Progettisti e ingegneri devono prendere continuamente decisioni cruciali, che possono generare costi elevati per un'azienda. Gli ingegneri progettano un numero sempre crescente di nuove parti ogni giorno. Non sarebbe più semplice trovare e riutilizzare parti simili o equivalenti, già disponibili tra le risorse di dati legacy dell'azienda? Oggi però la ricerca delle parti e delle informazioni correlate è un processo estremamente lungo e ad alta probabilità di errore.
Durante la sessione di approfondimento su SOLIDWORKS PDM Professional all’interno di Nuovamacut Live 2017, Raffaele Bianco, Consulente Tecnico Automazione Nuovamacut, ha illustrato quattro case history su alcune soluzioni implementate da Nuovamacut in risposta a specifiche richieste avanzate da alcuni clienti.