elite small 2018 HS ds
BLOG PAGINA SITO

Risultati migliori nel campo della microfluidica - la storia di IDEX® Health &Science

Nel settore delle scienze e dei laboratori, come elaborare sistemi sempre più innovativi a livello microscopico, con efficacia e accuratezza ? Vediamo come IDEX® Health &Science grazie all'implementazione di software SOLIDWORKS, ha raggiunto i seguenti risultati:

  1. Cicli di progettazione ridotti del 50%
  2. 90% dei requisiti di prototipazione eliminati
  3. periodo di attrezzaggio accorciato da 6-8 settimane a una
  4. Pressione fluidica aumentata da 500 a 30.000 psi
     
Continua a leggere
Tesla Cybertruck: analisi CFD per scoprire se il veicolo è aerodinamico

Quando Elon Musk, CEO di Tesla, decide di lanciare qualcosa di nuovo sul mercato, solitamente lo fa spettacolarizzando al massimo sia il prodotto che l’evento. Tesla ormai icona del settore automotive propone modelli che rompono totalmente gli schemi del mercato alimentando mito e attrattiva. 

Continua a leggere
Decreto Liquidità: quali sono le misure per il sostegno alle imprese

Con il Decreto Liquidità, emanato lo scorso aprile dal Ministro dello Sviluppo Economico, diventano operative le misure a supporto di imprese, artigiani, autonomi e professionisti. Dopo il Decreto Cura Italia con cui è stato previsto un primo intervento di sostegno per imprese, lavoratori e famiglie, duramente colpiti dalla crisi economica derivante dall’epidemia di Coronavirus, arriva un secondo decreto con ulteriori e sostanziose misure economiche.

Continua a leggere
Resilienza nel business: Merlotti produce pareti divisorie di sicurezza per contenimento diffusione COVID-19

È evidente come l’emergenza coronavirus richieda un cambio di paradigma nel business. Di fronte a sfide inedite, le aziende che fanno la differenza sono quelle che affrontano, o ancora meglio, anticipano il cambiamento con una reazione rapida ed efficace.

Continua a leggere
Come può la stampa 3D facilitare la supply chain? L’esperienza di Markforged nella lotta al COVID-19

Nella community di produzione additiva abbiamo visto in tutto il mondo emergere molteplici iniziative in corrispondenza dell'epidemia di Coronavirus. Dagli hobbisti che stampano mascherine per il viso alle multinazionali che stampano tamponi nasali, è stato incredibile vedere come la gente reagisca attivamente nella lotta contro COVID-19.

Continua a leggere
Persone che fanno rete, unite da un obiettivo comune: come è nato il progetto di conversione delle maschere Mares in Respiratori CPAP

Siamo in un momento storico in cui c’è bisogno di belle storie e di ottimismo. Per questo vi vogliamo raccontare come i legami tra le persone della nostra azienda e le realtà produttive del territorio, ci abbiano regalato la possibilità di fare qualcosa di utile.

L’idea iniziale era di fare la propria parte e contribuire alla produzione di respiratori per persone affette da problemi respiratori, partendo dalle maschere da snorkeling in commercio, sulla base dall'intuizione del Dott. Renato Favero poi realizzata da Isinnova per le maschere della Decathlon. Nel realizzare questo, quasi senza rendercene conto, si è creata sotto ai nostri occhi una Smart Factory, che seppur frammentata a livello geografico è riuscita a lavorare a livello industriale in modo organizzato, unita dal comune obiettivo di essere d’aiuto alla comunità.

Continua a leggere