elite small 2018 HS ds
Blog Nuovamacut

Mouse 3D per migliorare ergonomia e performance in fase progettuale

Se trascorri diverse ore davanti il computer, saprai bene le conseguenze che ne possono derivare per la salute.

Ma si sa, il lavoro dei progettisti prevede anche questo per cui non ti resta che ricorrere a metodi che consentano di limitare il sorgere di problematiche piuttosto fastidiose come mal di schiena o patologie da sovraccarico della mano.

Il mouse 3D può rappresentare un'ottima soluzione per migliorare l’ergonomia per utenti workstation CAD. A confermarlo lo studio "Ergonomic Evaluation of 3D Mice", condotto dal Fraunhofer Institute for Industrial Engineering, che evidenzia come l'utilizzo di questo dispositivo sia anche in grado di ottimizzare la tua performance in fase progettuale.

Continua a leggere
Progettazione accelerata: come impiegare in modo efficiente tanta potenza?

Di recente Lenovo ha presentato le nuove workstation tower ThinkStation P520 e la compatta P520c. Stiamo parlando di macchine dotate di processori Intel Xeon W, con frequenze di clock fino a 4,5 GHz e fino a 18 core, si tratta di un refresh sostanziale della line up di workstation mainstream a CPU singola. L’elevata potenza computazionale è inoltre offerta dalla possibilità di integrare sino a due schede Nvidia Quadro P6000 all’interno della ThinkStation P520.

Continua a leggere
Il luogo di lavoro del futuro

Il luogo di lavoro sta cambiando e un numero sempre maggiore di aziende permette ai propri dipendenti orari di lavoro flessibili attraverso una combinazione di telelavoro e hotdesking in ufficio. Che cosa significa tutto questo per l’ufficio del futuro?

Continua a leggere
La strategia di mobilità della tua azienda è all’altezza?

Adotta le pratiche di lavoro sempre più flessibili di oggi assicurandoti che sia tutto predisposto per permettere una mobilità semplice e continua, dall’hardware alla sicurezza, fino ai processi. Mentre le aziende provano a supportare una forza lavoro mobile, è importante che ogni elemento della tua strategia mobile sia ben delineato.

Continua a leggere