Una soluzione di automazione della progettazione richiede normalmente due parti: il sistema CAD per supportare il processo di progettazione, così come un configuratore di prodotto per assolvere al difficile compito di configurare il prodotto stesso.
Il termine personalizzazione di massa - Mass Customization- descrive la tendenza a passare dalla produzione di massa di prodotti di catalogo standardizzati, a un processo di produzione in cui i prodotti sono personalizzati su ordinazione.
Molto spesso gli addetti alle vendite si sentono dipendenti dagli specialisti di prodotto: vi possono essere molte ripetizioni di una quotazione prima che si giunga a un accordo e gli errori non sono infrequenti. Questo rallenta il ciclo di vendite, influenzando lì esperienza di acquisto del tuo cliente, nonché sul bilancio dell'azienda.
Design Automation di Tacton velocizza la progettazione e la consegna di prodotti personalizzati automatizzando l'elaborazione di progetti dettagliati, modelli e informazioni di produzione. Design Automation è completamente integrata nel sistema CAD 3D di SOLIDWORKS di Dassault Systèmes.
Nei decenni passati, acquistare un prodotto che ancora non esisteva (un’auto con optional personalizzati o un appartamento sulla carta) richiedeva un grande atto di fede. Ora, con le tecniche di realtà virtuale immersiva, il marketing può superare qualsiasi timore e aumentare la soddisfazione dei clienti.
Alcuni nostri clienti hanno voluto condividere la loro esperienza con le soluzioni di configurazione Tacton. Sto parlando di tre aziende molto diverse tra loro:
- GSG International - Produzione di accessori per serramenti in alluminio;
- Conf Industries - Carrelli, contenitori e arredo tecnico per il settore ospedaliero;
- Alfa Laval - Scambiatori di calore, impianti di separazione e movimentazione dei fluidi.
Alcune esigenze legate all'automazione progettuale, al processo di preventivazione e alla messa in sicurezza del proprio know-how hanno condotto queste aziende verso una scelta comune.