elite small 2018 HS ds
Blog Nuovamacut

Realtà virtuale, la soluzione che interpreta lo spirito innovativo di Azeta Zeo Asioli

Adattarsi alle nuove regole dell’Industria 4.0 significa passare a nuovi modelli di business per accrescere la competitività e la redditività aziendale. L’esperienza di Azeta Zeo Asioli dimostra quanto l’innovazione svolga un ruolo di primaria importanza per un'azienda che vuole puntare al futuro.

Continua a leggere
Applicare la realtà virtuale alla progettazione: una scommessa vinta per Cavatorta Engineering

Cavatorta Engineering progetta e costruisce impianti a prestazioni elevate che si adattano completamente alle necessità produttive delle aziende clienti. Offre soluzioni innovative per realizzare progetti su misura, principalmente per i settori dell’industria alimentare, farmaceutica e del beverage.

Continua a leggere
Progettazione in 3D veloce ed efficiente: il caso di successo di DVO SPA

DVO S.P.A. nasce nel 1990. Già dal 1993 al mercato sono evidenti gli elementi tipici di un rapido e solido sviluppo. La penetrazione commerciale aumenta progressivamente fino a superare i 100 Paesi, i 1.071 clienti nel mondo, moltiplicando più volte il proprio fatturato con un accurato bilanciamento fra mercato nazionale ed estero.

Continua a leggere
Il caso di successo di FreTor: favorire la gestione di progetti complessi con SOLIDWORKS PDM

Durante la sessione demo di Nuovamacut Live 2017, Yuri De Col, Direttore generale dell’azienda bellunese FreTor, ha illustrato le esigenze organizzative e produttive che hanno portato all’adozione di una nuova piattaforma per la gestione e la condivisione dei dati di progetto tra diversi team di lavoro.

Continua a leggere
Smart Manufacturing attraverso la gestione integrata dei processi: Gruppo Balzarin

Il Gruppo Balzarin si occupa di progettazione, costruzione e lavorazione di stampi per lamiera. Il gruppo è costituito da due aziende che lavorano in sinergia: la Balzarin Silverio, con sede a Verona e la Eurobea KFT con sede in Ungheria.

Continua a leggere
Fagioli Spa: bit ad alta energia nell'industria pesante

L’informatica e la tecnologia sono sempre più al centro di processi e sistemi in ogni tipo di azienda, in tutti i settori. L’importanza del software è forse ancora più evidente quando si tratta di sollevare o movimentare carichi di “hardware” davvero impressionanti per dimensioni o stazza. Se n’è parlato al Nuovamacut Live 2017, l’evento clou nel settore CAD, PDM e PLM.  

Continua a leggere