elite small 2018 HS ds
BLOG PAGINA SITO

Il progetto open source CETMA: mascherine stampate in 3D per medici e infermieri

Negli ultimi tempi abbiamo raccontato di aziende che sono state un esempio per il modo in cui si sono messe a disposizione della comunità in un periodo delicato come è il caso della recente pandemia. In questo articolo, parleremo di un interessante progetto che ha visto anche in questo caso, e come spesso si è sentito dire di questi tempi, la rivalsa della stampa 3D offrendo la possibilità di produrre in tempo reale materiali non facilmente reperibili.

Continua a leggere
Distanziamento sociale in spiaggia: il progetto Ri-mare di Alfiere presentato con SolidWorks

L'estate è ormai alle porte, molte sono le attività balneari che si sono dovute riorganizzare per adattarsi alle norme sul distanziamento sociale post-lockdown e garantire la sicurezza della propria clientela in spiaggia.

Continua a leggere
La fabbrica degli umanoidi: Aldebaran Robotics e le soluzioni SOLIDWORKS

«Quel Terminator è là fuori. Non si può patteggiare con lui, non si può ragionare con lui. Non sente né pietà, né rimorso, né paura. Niente lo fermerà prima di averti eliminata. Capito? Non si fermerà mai» - tratto dal film Terminator. 

Continua a leggere
Migliorare il trattamento di patologie vascolari con SolidWorks: il caso studio Cardiovascular Systems Inc.

I progressi nella progettazione di dispositivi medicali possono accelerare l’introduzione di prodotti che migliorino la salute e lo stile di vita dei pazienti. Al fine di rispondere ad un mercato sempre più regolato, occorre trasformarsi adottando nuove tecnologie così come stanno già facendo molte aziende nel settore Life Sciences

Continua a leggere
Sfide e opportunità per il settore Casa e Lifestyle con le soluzioni SOLIDWORKS

"Porre l’individuo al centro dell’innovazione per personalizzare l’esperienza di ciascun consumatore": è questa la sfida che i produttori di beni per il settore Casa e Lifestyle si trovano ad affrontare. Rispetto a qualche anno fa, i consumatori di oggi sono molto più esigenti ed attenti, avendo a disposizione scelte pressoché illimitate. 

Oggi è possibile fare acquisti in diversi "luoghi": dai social media fino ad arrivare a piattaforme più complesse e strutturate, all'interno delle quali si possono configurare i propri prodotti secondo le proprie esigenze.

Continua a leggere
Reinventarsi ai tempi del COVID-19: Photo Electronics presenta la Torcia UV-C germicida

In questo periodo, ci piace raccontare come i nostri clienti si stiano reinventando con successo per andare oltre le difficoltà dell'attuale crisi socio-economica. Per farlo, è necessario mettersi in gioco, modificare i flussi di produzione e adattare i propri prodotti alle reali esigenze odierne. 

Continua a leggere