elite small 2018 HS ds
BLOG PAGINA SITO

Sorprendere i clienti con rendering fotorealistici: il caso studio EM Dynamics

Anche l'occhio vuole la sua parte, un modo di dire che trova applicazione anche nello sviluppo prodotto. I rendering fotorealistici, come delle vere e proprie fotografie di qualità professionale, ti consentiranno di sorprendere i tuoi clienti anticipando loro quale sarà l'aspetto finale del tuo progetto.

Continua a leggere
Verificare le prestazioni di apparecchiature industriali con l'analisi CFD: il caso studio Brofer

Le aziende che producono apparecchiature industriali complesse sono impegnate a differenziare i propri prodotti dalla concorrenza per batterla sul mercato, la tempestività con cui vengono prese le decisioni in fase di progettazione diventa un fattore sempre più decisivo su tre importanti aspetti che determinano il successo del prodotto: la velocità di sviluppo, il costo e la qualità. 

Continua a leggere
Dispositivi medici conformi alle normative sviluppati in tempi record: caso studio nel settore dentale

La produzione dei dispositivi medici sta crescendo a un ritmo incredibile per tenere il passo con il continuo aumento della domanda. Per essere innovativi, i prodotti medicali devono migliorare l'esperienza del paziente e soddisfare normative sempre più rigorose. In questo articolo, ti presenteremo l'esperienza di un'azienda che è riuscita a superare le sfide del settore grazie all'ambiente integrato di SolidWorks.

Continua a leggere
Resilienza nel business: Merlotti produce pareti divisorie di sicurezza per contenimento diffusione COVID-19

È evidente come l’emergenza coronavirus richieda un cambio di paradigma nel business. Di fronte a sfide inedite, le aziende che fanno la differenza sono quelle che affrontano, o ancora meglio, anticipano il cambiamento con una reazione rapida ed efficace.

Continua a leggere
Markforged e SolidWorks: una collaborazione vincente a servizio dell'innovazione

L'unione fa la forza, così dicono, nel caso della storia di cui vi racconteremo vale ancora di più. Come ogni case history che si rispetti, tutto è partito da una sfida: inventare e innovare la tecnologia di stampa 3D, in fibra continua di carbonio, per diventare una delle aziende di stampanti 3D più innovative al mondo.

Continua a leggere
Tecnologie integrate per la configurazione di prodotto: la storia di successo di Siti Spa

Una rete commerciale internazionale, una produzione interna sottoposta a rigidi controlli, investimenti costanti in ricerca e sviluppo e la consapevolezza che “è proprio il fattore umano l’elemento che decreta il successo duraturo di un’azienda” hanno reso Siti, società fondata nel 1967, non solo fornitore, ma partner ideale di aziende che cercano soluzioni applicative perfette per i propri impianti.

Continua a leggere