elite small 2018 HS ds
BLOG Nuovamacut | Progettazione, Stampa 3D, Configurazione, PLM, Realtà Virtuale

Cambiare piattaforma CAD non è più un'impresa impossibile

Se stai usando un software di progettazione CAD 3D che non soddisfa più le tue necessità dovresti sentirti libero di cambiare piattaforma e migrare verso un altro software 3D più performante, ma sappiamo bene che ci sono almeno 3 timori che ti affliggono.

Continua a leggere
8 funzioni per accelerare il tuo CAD 3D

Se sei un progettista ti sarà capitato di seguire delle commesse che ti hanno fatto perdere una grande quantità di tempo, non tanto per la loro complessità, ma perché hai dovuto usare tanti strumenti su piattaforme diverse. Avere un unico software sul quale lavorare, può ridurre drasticamente i tempi di realizzazione di un progetto, soprattutto se ti è richiesto un approccio multidisciplinare.

Non accumulare altri ritardi, inizia subito ad usare le 8 funzioni del software CAD 3D di SolidWorks, versione Premium.

Continua a leggere
Perché dovresti fare l’upgrade del tuo software CAD?

Quante volte avresti voluto avere più tempo per finire un progetto?

Fare l’upgrade del software CAD che usi ogni giorno potrebbe darti una marcia in più per lavorare in maniera più veloce ed efficiente. Ci sono passaggi che rallentano il processo di sviluppo prodotto come la creazione di rendering, la gestione e condivisione dei dati, la generazione della reportistica, la scelta dei materiali, lo studio degli errori dimensionali e non ultimo il monitoraggio costante dei costi.

Ora ti spieghiamo i 10 vantaggi che potresti avere facendo l’upgrade del tuo CAD.

Continua a leggere
Come passare ad un nuovo sistema CAD conservando i dati di origine

CADFeature™ di Elysium è l’innovativa soluzione per migrare il proprio archivio documenti CAD 3D e 2D di origine (Inventor, Creo, NX,…) in formato SolidWorks, preservando design intent originale, schizzi, parametri, filettature, vincoli di assieme, tavole 2D parametriche. In questo modo il passaggio a SolidWorks diventa più veloce considerando di disporre del proprio archivio di parti, assiemi e tavole che non dovrà più essere ricostruito manualmente. 

Continua a leggere
Riprogettare la slitta di Babbo Natale con SolidWorks

Articolo originale di John Van-Kesteren – SOLIDWORKS Applications Engineer

Adattamento di  Francesco Rustichelli- Product Master SolidWorks Simulation

In questo post cercheremo di reinventare la slitta di Babbo Natale sfruttando varie funzionalità di SolidWorks.


Ogni anno Babbo Natale deve sfrecciare sulla sua slitta per consegnare i regali a tutti i bambini del mondo in una sola notte. In effetti, servono poco meno di 24 ore per viaggiare da Londra a Sydney su uno slanciato Boeing 747; d’altronde, sembra che la slitta di Babbo Natale sia poco aerodinamica.

Continua a leggere
Come creare un manuale di istruzioni in modo facile e veloce

Fino a qualche tempo fa per elaborare un manuale di istruzioni in grado di illustrare le varie fasi di progettazione e i processi di produzione di un prodotto era indispensabile ricevere un prototipo fisico. Oggi, invece, è possibile snellire e velocizzare i tempi di creazione dei contenuti grazie al supporto di un software professionale come SolidWorks Composer

Continua a leggere