ds
Blog Nuovamacut

Come creare un manuale di istruzioni in modo facile e veloce

Fino a qualche tempo fa per elaborare un manuale di istruzioni in grado di illustrare le varie fasi di progettazione e i processi di produzione di un prodotto era indispensabile ricevere un prototipo fisico. Oggi, invece, è possibile snellire e velocizzare i tempi di creazione dei contenuti grazie al supporto di un software professionale come SolidWorks Composer

Continua a leggere
Ecco come risparmiare sui costi, semplificando la comunicazione con il cliente

 

La comunicazione verbale e ancor più quella visiva sono aspetti fondamentali quando ci si relaziona con il cliente, in questa fase entrano in gioco fattori come la fiducia e la credibilità e quindi la buona riuscita del progetto.

Continua a leggere
Campi, rendimenti e agricoltura intelligente: il futuro tecnologico dell'agricoltura

Pascoli verdi, trattori e sveglia all’alba. Nonostante l'agricoltura si sia evoluta rapidamente negli ultimi 100 anni, ci sono alcuni stereotipi che sono difficili da cambiare. Ma non illudetevi. L'agricoltura, con l'era digitale si sta muovendo rapidamente, incorporando una tecnologia molto più all'avanguardia di quello che possiate pensare.

Continua a leggere
L’evoluzione del Tennis: che ruolo gioca la tecnologia

 

Le due settimane di tennis ad alto livello di Wimbledon, questo luglio appena trascorso, hanno entusiasmato i fan di tutto il mondo. Nonostante il tennis su erba sia una cosa che riporta indietro di 150 anni, dobbiamo considerare che al giorno d’oggi esiste un sorprendente impiego di tecnologia nello sport, che sta spingendo lo sport oltre i propri limiti.

Continua a leggere
Perchè scegliere SolidWorks?

La maggior parte delle persone lo associa al software CAD di progettazione meccanica (MCAD) 3D di SOLIDWORKS. Sebbene il software sia il prodotto più conosciuto, SOLIDWORKS non è solo questo. In questa infografica ti illustriamo i principali motivi per scegliere SolidWorks. 

Continua a leggere
Vuoi controllare le tolleranze di parti e assiemi durante la progettazione? Scopri come con lo strumento TolAnalyst

Quante volte vi capita di chiedervi se esiste la possibilità di fabbricazione del progetto molto prima di giungere alla fase di produzione? Con lo strumento di analisi della tolleranza TolAnalyst™ incluso in SolidWorks è possibile verificare automaticamente l'effetto delle tolleranze su parti e assiemi per garantire un accoppiamento adeguato dei componenti e verificare gli schemi di tolleranza prima che il prodotto entri in produzione.

Continua a leggere