elite small 2018 HS ds
BLOG PAGINA SITO

Conosci 3DEXPERIENCE® Works? Ecco alcuni motivi per cui sceglierlo

L'innovazione procede a ritmi vorticosi e i produttori di ogni settore faticano a tenere il passo. I prodotti sono quanto mai complessi, pieni di componenti elettronici e software avanzato. La filosofia di Dassault Systèmes - da sempre innovatrice e precursore nelle tecnologie - è quella di evolversi in modo dinamico e con la massima semplicità di utilizzo.

Continua a leggere
Il potere della collaborazione nella progettazione e nello sviluppo prodotto

Il periodo storico che stiamo vivendo ha obbligato le persone a lavorare a distanza e la collaborazione “reale” come la intendevamo fino qualche mese fa non è più possibile perché la scrivania del collega non è più facilmente raggiungibile.

Continua a leggere
Perchè trasformare il tuo business nel cloud

Nel precedente articolo abbiamo constatato che, nonostante lo sviluppo tecnologico degli ultimi decenni, abbiamo ancora bisogno di migliorie per evitare i cosiddetti “colli di bottiglia” in fase di progettazione, che fin dall’immediato riducono produttività e profitti. Da recenti studi è emerso che bisognerebbe riuscire a coadiuvare la collaborazione tra reparti CAD e non CAD. Come? Con il cloud!

Continua a leggere
Cosa ostacola lo sviluppo dei prodotti?

Questo articolo è solo il primo di una breve serie che vi accompagnerà verso una trasformazione digitale, un percorso fatto di innovazione, crescita e profitti come dimostrano le numerose aziende che hanno saputo cogliere al volo le sfide e i benefici di questo cambio di paradigma fondamentale.

Continua a leggere
Perché le PMI possono ottenere il ROI delle grandi aziende grazie al Virtual Twin

Il panorama della produzione sta cambiando. Gli strumenti e le tecnologie un tempo accessibili solo (o nella maggior parte dei casi) per le grandi aziende stanno diventando sempre più convenienti anche per i produttori di piccole e medie dimensioni.

Continua a leggere
Il Machine Learning sostituirà i progettisti?

Sappiamo tutti che in teoria gli esseri umani imparano grazie alle esperienze passate (certo, non sempre impariamo dal passato, ma ne abbiamo tutte la capacità). Questo è essenzialmente la stessa cosa che fanno gli algoritmi di machine learning. Per avere un esempio concreto, pensa agli assistenti intelligenti alimentati dall'intelligenza artificiale (AI) sugli smartphone, nei salotti o nelle nostre cucine.
La maggior parte di noi conosce Siri, Alexa e Google Home/Nest Hub. 

Continua a leggere