elite small 2018 HS ds
BLOG PAGINA SITO

SolidWorks 2021: un'anteprima dal 3DEXPERIENCE World 2020


Questo articolo contiene alcune anticipazioni* su SolidWorks 2021 illustrate durante il 3DEXPERIENCE World 2020. 

Come ogni anno, l'ultima giornata del 3DEXPERIENCE World è dedicata all'anteprima della nuova versione SolidWorks. Si tratta di anticipazioni della release 2021, con l'aggiunta di potenziali nuove feature* proposte dalla community di utenti.

In questo articolo abbiamo raccolto le principali nuove funzionalità che Dassault Systèmes ha in progetto di introdurre in SOLIDWORKS 2021 e abbiamo cercato di stilare una lista. Tra queste:

1. FLANGIA DEL BORDO CURVA

  • Sarà possibile aggiungere flange del bordo a bordi tangenti non planari

curved20edge20hero

2. SILHOUETTE DEFEATURE

  • Verrà arricchito il comando Defeature in modalità Silhouette che permetterà di salvare l'assieme semplificato come configurazione derivata nell'assieme esistente.

defeature20hero

3. USER EXPERIENCE

Gli aspetti in SOLIDWORKS 2021 includeranno un nuovo strumento Color Picker. Questo strumento permetterà agli utenti di catturare il colore dell'aspetto in modifica da qualsiasi altra applicazione attiva in quel momento. Una volta selezionato il colore, le proprietà dell'aspetto e il modello si aggiornano automaticamente. 

color20picker20hero

4. SIMULATION

  • Si avrà una maggiore accuratezza dei risultati negli studi che utilizzano Mesh incompatibili per i contatti uniti grazie ad una migliore meashatura dei contatti non planari

6073_t_simulation_sw2021_Nuovamacut

  • Il miglioramento del mesher basato su curvatura alternativa, rednerà possibile permette creare la mesh più velocemente a parità di qualità del risultato finale.

techpreview_detailmode

 

detailmode_2021

5. MODALITÀ DETTAGLI
  • I miglioramenti introdotti alla modalità di apertura disegni denominata Dettagli renderà possibile editare le quote legacy. Inoltre in questa modalità di apertura sarà possibile creare, modificare e muovere le viste di dettaglio, interrotte e rifilate. Inoltre le Didascalie fori diventeranno disponibili sia per i fori creati con la procedura guidata fori sia per i tagli estrusi.

2nd_detail

 

detail20mode20break

 

last_detail

Queste le possibili novità in cantiere della prossima release SolidWorks 2021, abbinate al potenziale delle applicazioni della 3DEXPERIENCE Platform. Non ci resta che attendere i prossimi aggiornamenti dal mondo SolidWorks!

 

Fonte articolo: SolidWorks Blog 

*Le feature elencate rappresentano dei progetti di sviluppo ancora in corso che dovranno passare rigorosi test di Quality Assurance che riproducono flussi di lavoro tipici dei clienti SOLIDWORKS. Dassault Systèmes non garantisce che la totalità di queste funzionalità siano presenti nella prossima versione di SOLIDWORKS


Richiedi un contatto commerciale


Postato da Emiliano Romano

Application Service Manager
Nuovamacut Automazione Spa