elite small 2018 HS ds
BLOG Nuovamacut | Progettazione, Stampa 3D, Configurazione, PLM, Realtà Virtuale

Quale mouse wireless scegliere?


Se usi quotidianamente un software di progettazione CAD sai bene quanto sia importante scegliere un buon mouse. Destreggiarsi tra i vari modelli presenti sul mercato non è sempre facile perché a volte si tratta di fare una scelta tra prestazioni, ergonomia, design e prezzo. E poi, meglio il mouse con il filo o wireless?

09_Marketing_Image

Il nuovo mouse senza fili per disegnatori CAD

Stai pensando di cambiare il tuo attuale mouse con il cavo, ma temi l’acquisto di un mouse wireless per la scarsa autonomia della batteria? Ti consigliamo di prendere in considerazione il nuovo nato della 3Dconnexion, CadMouse Pro Wireless, il mouse ergonomico di precisione per disegnatori CAD che garantisce una carica fino a 3 mesi* e può essere ricaricato mentre lavori. Il dispositivo ha una tripla connettività grazie alla possibilità di utilizzare il ricevitore universale 3Dconnexion, Bluetooth o cavo micro USB.

*Autonomia della batteria in base a 8 ore di uso al giorno, 5 giorni alla settimana

Un mouse WIFI di livello superiore

 

CadMouse Pro Wireless risponde ad alti livelli di performance non solo per la sua ergonomia che permette di sostenere la mano in una posizione più naturale, ma perchè puoi dire addio alla vecchia rotella che in questo modello è sostituita con una intelligente; la presenza di un pulsante centrale e di un sensore ottico ad alta risoluzione con una frequenza di campionamento adattativa fino a 1.000Hz rispondono alle esigenze specifiche per le lunghe sessioni CAD riducendo l’affaticamento di muscoli e tendini. Il bottone centrale è stato studiato per essere premuto con una forza minore – mediamente quasi 60g in meno – rispetto alle rotelle tradizionali.

07_Marketing_Image

Un CAD mouse ad alta precisione

CadMouse Pro Wireless non genera alcun effetto di smoothing, accelerazione e filtraggio del movimento garantendo così risultati precisi su ogni progetto.

Ingrandire e ridurre i tuoi modelli o disegni non sarà più un problema con la funzione QuickZoom perché potrai fare tutto con un solo click del pollice. È possibile regolare finemente il livello di ingrandimento tenendo premuto il tasto; i pulsanti laterali gestiscono lo zoom sulla posizione del cursore e permettono di avere uno zoom continuo tenendo premuto il pulsante corrispondente.

Potrai scorrere rapidamente all’interno dei documenti e browser con la possibilità di ingrandire automaticamente “click-to-click” grazie alla funzione SmartScroll Wheel, un accorgimento utile per interagire con lunghi documenti che ti permetterà di trovare facilmente le pagine desiderate in modo più rapido.

Dietro lo SmartScroll Wheel, il tasto di abilitazione comandi apre un'applicazione o un menu radiale specifico per l'ambiente in uso consentendo di accedere fino a 8 comandi preferiti con un semplice gesto del mouse. Il software 3DxWare 10, che puoi scaricabile gratuitamente dal sito di 3Dconnexion, ti permette di personalizzare i menu radiali per ogni esigenza.

Durante il tuo lavoro avrai un controllo totale del movimento perché i piedini in PTFE sono perfettamente sagomati garantendo un ottimo attrito e un’ammortizzazione delle vibrazioni costanti per un movimento più fluido dei mouse normali.

Resistente per durare nel tempo

Il CadMouse Pro Wireless ha una garanzia estesa a 3 anni perché è stato progettato per sopportare oltre 50 milioni di click così da garantire una lunga longevità del dispositivo.

Scarica la scheda tecnica

Richiedi informazioni

 

 


Postato da Luca Senesi

Sales Manager
3Dconnexion