ds
Blog Nuovamacut

Progettazione industriale collaborativa con SolidWorks Industrial Design


 SolidWorks Industrial Design

Il nuovo strumento si basa sulla piattaforma 3DEXPERIENCE ed è in grado di accelerare la progettazione di prodotti industriali. 

Dassault Systèmes ha annunciato il lancio della seconda soluzione SolidWorks basata sulla piattaforma 3DEXPERIENCE: SolidWorks Industrial Design.

Progettazione e social collaboration

Questo nuovo strumento, che opera su cloud, si pone l'obiettivo principale  di migliorare e velocizzare la progettazione CAD di forme organiche complesse attraverso un'esperienza che può essere definita "sociale, concettuale e collaborativa".

I vincoli imposti dallo spazio, l'incompatibilità dei dati tra i team di progettazione meccanica e quelli di progettazione industriale, le difficoltà nella valutazione di più varianti progettuali: queste sono solo alcune delle criticità che SolidWorks Industrial Design ti permette di risolvere. 

design con solidworksNon mancano interessanti caratteristiche tecniche, come la possibilità di integrare i dati meccanici senza dover cambiare ambiente di lavoro, di realizzare schizzi concettuali ed eseguire rendering foto-realistici. 

Da segnalare la partnership siglata con Wacom Technology Corporation, che apporterà sicuramente grandi vantaggi a tutti quelli che progettano servendosi di tavolette grafiche o display interattivi prodotti dall'azienda statunitense. 

Se SolidWorks Conceptual Design ha aperto la strada a uno sviluppo prodotto più libero e concettuale, SolidWorks Industrial Design ha forse confermato gli intenti innovativi di casa Dassault Systèmes, orientatati verso un processo di progettazione sempre più condiviso e integrato fra i vari team e reparti aziendali, attraverso quell'approccio "social" che oggi pervade ogni aspetto della nostra vita, professionale e non.

 

New call-to-action

 


Postato da D.Federico Auricchio

Web & Content Marketing
Nuovamacut Automazione Spa