elite small 2018 HS ds
BLOG PAGINA SITO

Perché dovresti fare l’upgrade del tuo software CAD?


Quante volte avresti voluto avere più tempo per finire un progetto?

Fare l’upgrade del software CAD che usi ogni giorno potrebbe darti una marcia in più per lavorare in maniera più veloce ed efficiente. Ci sono passaggi che rallentano il processo di sviluppo prodotto come la creazione di rendering, la gestione e condivisione dei dati, la generazione della reportistica, la scelta dei materiali, lo studio degli errori dimensionali e non ultimo il monitoraggio costante dei costi.

Ora ti spieghiamo i 10 vantaggi che potresti avere facendo l’upgrade del tuo CAD.

Perché fare l’upgrade alla versione Professional di SolidWorks?

Se stai usando SolidWorks, passare ad una versione superiore della tua licenza ti consentirà di aumentare la tua produttività lavorativa. Abbiamo raccolto le 10 funzioni che possono accelerare in maniera significativa alcune fasi del tuo lavoro, eccole:

1. Una gestione dei dati più sicura e snella

Potrai archiviare e gestire modifiche e revisioni in modo sicuro nella sezione Esplora Risorse, condividendo con le funzioni aziendali che partecipano al ciclo di sviluppo prodotto tutte le informazioni del tuo progetto in tempo reale.

2. Oltre 1 milione di componenti a tua disposizione

La libertà libreria solidworks premiumdi lavoro che offre questa libreria è data dalla disponibilità di oltre 1 milione di componenti standard che potrai inserire direttamente dall’interfaccia interna di SolidWorks. La funzione più interessante è data dalla capacità di eliminare gli errori e le operazioni manuali perché i componenti riconoscono, ad esempio, la dimensione di un foro e si accoppiano in modo automatico. Con la funzione Smart Fastener i componenti si aggiornano a seconda della modifica apportata al foro stesso.

3. Automatizzazione

Potrai risparmiare tempo ed eliminare gli errori automatizzando le noiose operazioni che svolgi quotidianamente, te ne elenchiamo solo alcune: la stampa batch, la creazione dei PDF e la conversione dei file.

dashboard_solidworks_premium-nuovamacut

4. Creazione rapida di rendering e animazioni

Avrai a disposizione uno “studio fotografico virtuale” direttamente all’interno dell’interfaccia di SolidWorks, con le sue funzioni potrai creare rendering e animazioni in modo facile e veloce. Con la licenza Professional avrai anche SOLIDWORKS Visualize Standard, un software in grado generare progetti ad altissima risoluzione, tanto da renderli indistinguibili dalle foto. Un grande risparmio se pensi alle costose spese di prototipazione!

5. Progettare tenendo sotto controllo i costi

SolidWorks Professional ti aiuta nelle scelte che incidono in maniera significativa sui costi di prototipazione e produzione. La versione Professional ti guiderà nell’esplorazione delle migliori soluzioni di forma, materiali, tipo di lavorazione o attrezzatura necessarie per ottimizzare il tuo progetto.

6. Condividere il progetto e vederlo con la Realtà Virtuale

Condividi il tuo progetto tramite un portale web nel nuovo formato HTML 5: i modelli possono essere visualizzati da qualsiasi browser e dispositivo senza l’installazione di addin o applicazioni. Collega al tuo PC un visore come l’HTC Vive o l’Oculus Rift per visualizzare il tuo progetto in realtà virtuale.

modelli-realtà virtuale-solidworks-premium-nuovamacut

7. Gli stessi standard aziendali per tutti i progettisti

Potranno essere stabiliti gli stessi standard di lavoro per tutti i progettisti della tua azienda perché SolidWorks Professional lancia in batch una procedura che avvia centinaia di controlli sulle metodologie di modellazione delle parti, la conformità delle tavole tecniche, e molto altro generando un report per il CAD manager o il direttore. 

8. Più facilità nell’incorporare il progetto elettronico

Sarà più semplice incorporare le informazioni del progetto elettronico all’interno del modello CAD e le stesse le potrai utilizzare come base per la progettazione meccanica. Apportare le tue modifiche su SolidWorks Professional ti permetterà di inviarle direttamente al progettista elettronico.

9. Incorporare una scannerizzazione 3D nel progetto

Potrai estendere le capacità di modellazione mesh di SOLIDWORKS importando formati mesh .3ds e .wrl e nuvole di punti che possono essere utilizzate come base per la tua progettazione estraendo curve e superfici in modo guidato.

scannerizzazione-3d-progetto-solidworks-premium-nuovamacut

10. Montaggi senza problemi e riduzione dei costi di produzione

Con la versione Professional è possibile automatizzare lo studio dell’accumulo degli errori dimensionali e di forma dei particolari che si riflettono nell’assieme e che possono creare dei problemi durante il montaggio. Puoi analizzare le tolleranze che hanno più influenza e ottimizzarle per ridurre i costi di fabbricazione.

Ti sono piaciute le funzioni di SolidWorks Professional?

Se pensi che queste 10 funzioni rappresentino 10 vantaggi per il tuo lavoro, procedi subito con l'upgrade del tuo CAD e passa a SolidWorks Professional. Per tutti coloro che acquisteranno la versione Professional o Premium abbiamo riservato uno sconto, fino ad esaurimento fondi. Affrettati!

Richiedi sconto

 


Postato da Liana Piadi

Digital Marketing Specialist
Nuovamacut Automazione Spa