elite small 2018 HS ds
BLOG PAGINA SITO

L'offerta 3DEXPERIENCE® Works: quale pacchetto scegliere?


La lunga marcia per l’integrazione di SOLIDWORKS all’interno della piattaforma 3DEXPERIENCE® è ormai compiuta: Dassault Systèmes infatti ha annunciato le nuove offerte commerciali 3DEXPERIENCE® Works che mettono a disposizione degli utenti di SOLIDWORKS una soluzione connessa, integrata e automatizzata per snellire tutto il processo di sviluppo dei prodotti, dalla progettazione alla produzione e alla consegna.

L'offerta* di 3DEXPERIENCE® Works

L'offerta di 3DEXPERIENCE® Works è composta da tre pacchetti:

  • 3DEXPERIENCE® SolidWorks Standard
  • 3DEXPERIENCE® SolidWorks Professional
  • 3DEXPERIENCE® SolidWorks Premium

3DEXPERIENCE%20OFFERS-down%20to%20top

I nuovi pacchetti comprendono gli applicativi SOLIDWORKS Standard, Professional e Premium e vengono gestiti dalla piattaforma 3DEXPERIENCE® per l'installazione, per il gestore licenze e per gli aggiornamenti, con i dati memorizzati nella piattaforma stessa. Grazie a questa connessione, gli utenti di SOLIDWORKS potranno utilizzare gli stessi applicativi desktop su cui fanno affidamento da anni per progettare e dar vita a nuove esperienze per i loro clienti, beneficiando al tempo stesso dei vantaggi di una piattaforma digitale: migliore collaborazione, gestione dei dati integrata e semplicità d'uso, aggiornamenti software automatici e accesso flessibile ai dati di progetto più recenti in un unico archivio. E tutto in unico ambiente, raggiungibile da qualsiasi dispositivo!

 

 

Una soluzione Customer Centric

«Con le nuove offerte commerciali, gli utenti di SOLIDWORKS hanno a disposizione gli applicativi desktop che conoscono e amano, con un elevato valore aggiunto. Sulla piattaforma 3DEXPERIENCE®, tutti gli oggetti e tutte le persone coinvolte nei processi di concezione, progettazione, simulazione, produzione, vendita e assistenza sono connessi e integrati in un ciclo continuo. Naturalmente i nostri clienti possono ancora acquistare solo la versione desktop di SOLIDWORKS, se preferiscono, ma la nuova opzione ”customer centric”, libera tempo e risorse per pensare, creare e portare a compimento i progetti. Stiamo pianificando offerte analoghe per il mondo accademico e le startup, per portare anche a loro lo stesso valore» è ciò che ha affermato Gian Paolo Bassi, CEO SOLIDWORKS-Dassault Systèmes. 

Aggiornamenti software automatici e accesso flessibile ai dati di progetto

Ti è mai capitato di dover lavorare su un file obsoleto, oppure di aver perso tempo a cercare un progetto? È difficile gestire i vari utenti e le licenze degli utenti SOLIDWORKS? Ti piacerebbe avere sempre a disposizione l'ultima release del software, senza aver timore del processo di installazione? Beh allora in questo caso ti piaceranno gli strumenti di gestione dei dati semplici da usare che vengono forniti con le offerte di 3DEXPERIENCE® Works. Infatti non è più necessario un grande investimento IT o l'acquisto di server potenti e costosi: di fatto gli aggiornamenti di SOLIDWORKS sono più leggeri, automatici e frequenti, così da ottenere le nuove funzionalità instantaneamente. 

Gestione proattiva del ciclo di vita del prodotto

Tutti noi lavoriamo su vari progetti contemporaneamente ma come vengono gestiti i progetti? Le offerte 3DEXPERIENCE® Works sono dotate di facili strumenti PLM e di Project Management per tutti i progetti, grandi o piccoli, che assicurano l'organizzazione e il rispetto dei tempi di lavoro dell'intero team. Ad esempio è possibile assegnare task e impostare priorità e promemoria ai propri colleghi per rispettare i tempi di realizzazione dei progetti. 

collaboration-3dexperience works

La situazione che stiamo vivendo adesso ha cambiato e cambierà il nostro modo di lavorare: sempre di più ci capiterà di lavorare da casa oppure con colleghi non presenti fisicamente in ufficio. Ma anche in questo caso i potenti strumenti di collaborazione della piattaforma 3DEXPERIENCE® possono aiutarci a risolvere più velocemente i problemi di progettazione a distanza, favorendo l'innovazione. È facile condividere i dati di progettazione SOLIDWORKS con gli altri - in qualsiasi momento, ovunque e su qualsiasi dispositivo.

Offerte scalabili e per ogni budget

Le offerte 3DEXPERIENCE® Works sono scalabili e comprendono anche 3D Creator e 3D Sculptor, applicativi di progettazione di nuova generazione che permettono la modellazione parametrica e di forme organiche 3D in poco tempo perfettamente integrati tra di loro e con il CAD SOLIDWORKS. La scalabilità dell'offerta consentirà agli utenti di ampliare e potenziare le attività con SOLIDWORKS scegliendo fra dozzine di altri applicativi 3DEXPERIENCE® Works e utilizzando solo quelli funzionali ai propri obiettivi. Gli utenti possono così esplorare tutti i servizi offerti dalla piattaforma e diventare i principali fautori della trasformazione digitale della loro azienda.

Oltre alla scalabilità, anche il costo dei nuovi pacchetti è in grado di soddisfare qualsiasi budget: con un piccolo o in alcuni casi nessun costo aggiuntivo rispetto alle soluzioni desktop SOLIDWORKS, sarà possibile beneficiare di numerosi applicativi che la piattaforma mette a disposizione. 

* Tutte le offerte fin'ora descritte sono SAAS (Software as a Service).


Sei interessato a ricevere maggiori informazioni su 3DEXPERIENCE® Works?

CHIEDI INFORMAZIONI

Fonte: The SOLIDWORKS Blog 


Postato da Roberto Casanova

SolidWorks Product Manager
Nuovamacut Automazione Spa