elite small 2018 HS ds
BLOG PAGINA SITO

Le 3 novità del ruolo Collaborative Designer for SOLIDWORKS


Il ruolo del Collaborative Designer for SOLIDWORKS consente di gestire i progetti e i documenti dei prodotti direttamente da SOLIDWORKS, rendendo i dati CAD accessibili sulla piattaforma basata su cloud 3DEXPERIENCE®.

Collaborative Designer for SOLIDWORKS collega il CAD 3D SOLIDWORKS alla Piattaforma 3DEXPERIENCE® consentendo di salvare in modo sicuro i dati di progettazione SOLIDWORKS sul cloud e accedervi da qualsiasi posizione mediante un browser. Questo ambiente consente al team di progettazione e ai team estesi (fornitori, fornitori e clienti) di connettersi tra di loro. Le revisioni dei progetti diventeranno un gioco da ragazzi, la gestione dei dati sarà totalmente integrata, facendo si che tutti possano sfruttare un unico set di dati comune.

Scopriamo insieme quali sono i 3 principali miglioramenti introdotti nel Collaborative Designer for SolidWorks.

1. Gestione revisioni

Nell'ambito del processo di progettazione, i componenti CAD spesso devono essere sostituiti con versioni più recenti o addirittura con componenti di altri settori. La finestra di dialogo migliorata Replace by Revision presenta ora una rappresentazione visiva delle potenziali sostituzioni, che riduce la possibilità di errore e aumenta la facilità d'uso.

Replace by Revision- collaborative designer for solidworks

2. Operazioni di salvataggio

La maggior parte delle operazioni di salvataggio non richiede alcuna modifica, tuttavia l'operazione di salvataggio file è stata notevolmente migliorata con l'aggiunta di un salvataggio rapido disponibile attraverso il comando legacy Save.

Saving Operations- Collaborative designer for solidworks
👉 Nota: il comando Quick Save- Salvataggio rapido- fa scattare un Save (con opzioni predefinite) e non visualizza alcuna finestra di dialogo aggiuntiva. Se si ha bisogno di accedere ad ulteriori impostazioni, il comando Advanced Save è ancora disponibile tramite il comando Save with Options.

Saving Operations with option- Collaborative designer for solidworks-1200x628-social

I miglioramenti multipli alla finestra di dialogo Salva con le opzioni (precedentemente disponibile attraverso un normale comando Salva) includono:

  • un riepilogo dei file interessati dall'operazione
  • un riassunto degli errori e degli avvertimenti con i controlli di navigazione
  • comandi aggiuntivi e migliorati
  • visualizzazione migliorata della griglia

Questa interfaccia utente migliorata evita di perdere accidentalmente informazioni chiave specifiche durante il salvataggio e aiuta a risolvere qualsiasi problema che si possa incontrare nel processo.

3. Libreria dei materiali ampliata

I materiali 3DEXPERIENC®E possono ora essere utilizzati per i modelli SOLIDWORKS. I materiali disponibili sono gestiti sulla piattaforma 3DEXPERIENCE®, e nel caso in cui vengono scelti materiali non inclusi nella libreria offerta, si riceve una notifica. Questo aiuta i progettisti ad assicurarsi di utilizzare articoli aggiornati e riduce il rischio di utilizzare il materiale sbagliato.

Materials Library Expanded- collaborative designer for solidworks

In conclusione il ruolo del Collaborative Designer consente di gestire e condividere in modo sicuro i dati di SOLIDWORKS e di accedervi da qualsiasi luogo con una connessione internet. Tutte le parti interessate sono istantaneamente aggiornate e possono vedere lo stato più recente in qualsiasi momento e a proprio piacimento.

Collegandosi alla piattaforma 3DEXPERIENCE®, i progettisti possono continuare il loro lavoro in SOLIDWORKS. Allo stesso tempo, i dati di progettazione diventano parte di una definizione di prodotto unificata, che consente l'utilizzo senza soluzione di continuità dei dati in tutta l'impresa collegata. Man mano che i progetti cambiano, i dati comuni condivisi si aggiornano automaticamente, in modo che tutti rimangano sincronizzati.


Per conoscere di più sulla 3DEXPERIENCE® Platform

Guarda il tutorial gratuito

Fonte: The SOLIDWORKS Blog 


Postato da Flavia Damiani

Digital Content Specialist
Nuovamacut Automazione Spa

Cercami su: