elite small 2018 HS ds
BLOG PAGINA SITO

Costruisci un flusso di idee sulla piattaforma 3DEXPERIENCE


La collaborazione istantanea promuove l'innovazione e aiuta a mantenere il vantaggio sulla concorrenza. Cerchi un modo migliore per collaborare con i tuoi colleghi o fare brainstorming? O ti servirebbe un posto dove conservare tutte le tue idee e informazioni? Non sei sicuro della fase del design in cui ti trovi? Lo sappiamo bene, lo sviluppo prodotto è un'attività molto complicata con diversi elementi in gioco. 

Non ti preoccupare: 3DEXPERIENCE WORKS® è qui per aiutarti, scopri come costruire il tuo flusso di idee

3D Swym è il principale hub di collaborazione sulla piattaforma 3DEXPERIENCE, un "luogo" in cui gli utenti possono creare community e condividere idee. Esistono molti modi con cui potrai comunicare e collaborare con colleghi, fornitori e altri attori interessati:

  • pubblica post per condividere notizie
  • fai annunci o domande e ottieni velocemente una risposta
  • registra dettagli
  • dai il via a discussioni e molto altro ancora

Condividi idee e organizza la loro evoluzione, puoi filtrare i contenuti di un determinato argomento o per interazioni per trovare subito gli argomenti di tendenza che riscuotono maggiore interesse.

Avrai una visione completa delle diverse fasi del processo di ideazione che potrai modificare e gestire nel modo più adatto alle tue esigenze. Inoltre, avrai una panoramica completa di tutte le idee che tu e il tuo team avete creato, potrai vedere quali sono quelle attuabili e decidere quali dovrebbero diventare realtà. 

Creare un flusso di idee (ideas pipeline) all'interno della 3DEXPERIENCE platform significa che qualsiasi dipartimento o gruppo all'interno della tua azienda potrà accedervi, una volta ricevuto l'invito a collaborare. 

Conclusioni

Quello descritto finora è un ottimo modo con cui potrai organizzare le tue idee, comunicare e collaborare con i membri del tuo team in un unico luogo. Utilizzando questo metodo, sviluppare progetti e generare idee non è solo più facile, ma anche divertente.

Scopri come migliorare la capacità di collaborazione del tuo team sfruttando le community sulla Piattaforma 3DEXPERIENCE. Condividi idee, organizzane l'evoluzione, fai domande e ottieni rapidamente risposte per creare una Knowledge Base.

CHIEDI INFORMAZIONI

Articolo originale: https://blogs.solidworks.com/solidworksblog/2020/06/building-an-idea-pipeline-on-the-3dexperience-platform.html


Postato da Dalila Tortorici

Digital Content Editor
Nuovamacut Automazione Spa

Cercami su: