elite small 2018 HS ds
BLOG PAGINA SITO

Come passare ad un nuovo sistema CAD conservando i dati di origine


Data-Package-Studio-Monitor-nuovaamcut

CADFeature™ di Elysium è l’innovativa soluzione per migrare il proprio archivio documenti CAD 3D e 2D di origine (Inventor, Creo, NX,…) in formato SolidWorks, preservando design intent originale, schizzi, parametri, filettature, vincoli di assieme, tavole 2D parametriche. In questo modo il passaggio a SolidWorks diventa più veloce considerando di disporre del proprio archivio di parti, assiemi e tavole che non dovrà più essere ricostruito manualmente. 

Con CADFeature, strumento configurabile e scalabile, è possibile ottimizzare il processo di migrazione e tenere costantemente sotto controllo la qualità del risultato. Ecco alcune caratteristiche di CADFeature di Elysium:
1. Design Intent

CADFeature ricostruisce in SolidWorks le funzioni presenti nel CAD di origine (Feature Based) conservando il know-how e l’intelligenza parametrica. Presenta anche l’opzione di poter decidere quali documenti migrare in modalità Feature Based e quali in modalità B-Rep per accelerare il processo.

2. Migrazioni e riutilizzo

CADFeature traccia i documenti già migrati semplificando così le successive migrazioni dei soli documenti nuovi e modificati e il riutilizzo di documenti di libreria già presenti all’interno dell’archivio SolidWorks.

Data-Package-Studio-Monitor-Nuovamacut

3. Processo automatizzabile 

CADFeature offre una serie di funzionalità che consentono in batch di automatizzare e monitorare il processo.

4. Vincoli di assieme

I vincoli vengono ricostruiti consentendo di riprodurre esattamente l’assieme con le sue relative movimentazioni

5. Tavole 2D associative

La soluzione è in grado di ricreare in SolidWorks tavole 2D parametriche completamente associative al modello 3D, incluse quote e annotazioni.

6. Report e controllo qualità

Al fine di verificare la qualità del processo di migrazione, CADFeature offre un potente strumento web di Quality Report ricco di informazioni e con accurati sistemi di confronto tra documento originale e documento migrato.


Vuoi ricevere maggiori informazioni sulle soluzioni di migrazione dei tuoi dati CAD?

Richiedi Informazioni


Postato da Maria Lanzetta

Direttore Marketing & Comunicazione
Nuovamacut Automazione Spa