elite small 2018 HS ds
BLOG PAGINA SITO

Come "orientarsi" all'interno della piattaforma 3DEXPERIENCE®


3DEXPERIENCE® è una piattaforma pensata per offrire soluzioni software per ogni divisione aziendale: dal reparto tecnico, alle vendite o al marketing, fino alla progettazione, grazie a un'unica interfaccia intuitiva. Nel processo di creazione di valore, la piattaforma offre agli utenti esperienze differenziate e personalizzate.
La 3DEXPERIENCE® Platform è adatta a supportare tutte le necessità di ogni Industry che lavora su software di progettazione 3D, analisi, simulazione e Business Intelligence, il tutto in un ambiente interattivo e collaborativo. È disponibile on premise e in cloud pubblico o privato.

3DEXPERIENCE_PLATFORM-LD

 

Social e collaborative apps Social & Collaborative Apps 

 

Gli applicativi social e collaborativi comprendono tutte le funzionalità che promuovono la collaborazione tra i diversi team in modo informale (SWYM) e le funzionalità di collaborazioni strutturate come la gestione delle modifiche (ENOVIA). Le Social & Collaborative Apps includono 3DSwymm, 3DDrive e User Group

3DSwymm 3Dswymm è il motore collaborativo della piattaforma 3DEXPERIENCE® e consente di condividere conoscenze, esperienze e competenze all'interno delle comunità sulla piattaforma. All'interno di 3DSwymm è disponibile 3DMessaging per comunicare con il resto del team, avviare chiamate audio o video con i membri della tua community.
3DDrive

 

3DDrive è un'applicazione di archiviazione. Puoi caricare file su 3DDrive e decidere se condividerli con i colleghi. La funzionalità di 3DDrive è simile ad altri sistemi di archiviazione cloud come Dropbox, Google Drive e OneDrive, e queste applicazioni possono essere aggiunte alla piattaforma 3DEEXPERIENCE®. 
User Group

 

User Group consente di gestire una lista centralizzata di gruppi. La lista di gruppi creata può essere utilizzata da app compatibili che fanno uso di liste.

Modellazione 3d 3D Modelling Apps

Le app di modellazione 3D offrono una varietà di applicazioni per la progettazione e il design.Queste possono essere applicazioni standalone o in bundle, come il core di modellazione 3D o 3DEXPERIENCE® Works. I ruoli spesso includono un pacchetto di applicazioni correlate.

3DPlay

 

Disponibile per tutti gli utenti della piattaforma 3DEXPERIENCE®, 3DPlay permette a chiunque abbia i diritti di accesso di visualizzare i modelli 3D, compresi gli utenti non-CAD. Oltre ad essere in grado di consultare i progetti, con 3DPlay è possibile gestire un progetto e suddividerlo in più sezioni, misurare tra gli elementi di un progetto, annotare gli elementi e condividere i contenuti.

Inoltre se il contenuto 3D contiene dati di simulazione, esiste una funzionalità aggiuntiva per accedere al contenuto della simulazione, senza richiedere l'applicazione di simulazione nativa, comunicando rapidamente i risultati della simulazione.

 

Simulation apps Simulation Apps

Le app per la Simulazione includono tutte le applicazioni dedicate alla prototipazione virtuale e la simulazione di processo. Le applicazioni di simulazione appartengono alla famiglia di applicazioni DELMIA o SIMULIA. Ad esempio DELMIA offre una gamma completa di soluzioni che consentono di simulare i processi di produzione, come il layout dell'impianto, la robotica e le attività di lavorazione. Gli applicativi presenti in questo quadrante inoltre permettono di simulare il comportamento dei progetti, attraverso l'uso di soluzioni scalabili di analisi agli elementi finiti (FEM).

Information Intelligence apps Information Intelligence Apps

In questo gruppo rientrano tutte le App che si occupano di gestire attingendo da più fonti i Big Data presentando all’utente informazioni riassunte e schematiche.Le applicazioni di Information Intelligence consentono agli utenti di immergersi in modo olistico nelle informazioni provenienti dalla piattaforma 3DEXPERIENCE®, così come da qualsiasi sistema aziendale o dal web. Ciò include la connessione, la scoperta, la raccolta, il consolidamento e la comprensione delle informazioni che si trovano in una qualsiasi di queste piattaforme. Nella piattaforma di Information Intelligence, è possibile:
  • accedere ai proprio cruscotti 3D
  • raccogliere e trovare dati strutturati e non strutturati, utilizzando 3DSearch
  • con Netvibes, accedere alle tariffe RSS con il Feed Reader
  • La piattaforma di Information Intelligence include anche B.I. Essentials.

Infine al centro della bussola della 3DEXPERIENCE® troviamo la funzione Real Time Experience che permette all’utente di vivere un’esperienza realistica ed immediata nel mondo virtuale 3DEXPERIENCE®.


Se vuoi avere una breve introduzione alla piattaforma 3DEXPERIENCE® 

Guarda il video demo

Fonte: https://www.engineersrule.com/the-3dexperience-platform-the-compass-explained/


Postato da Flavia Damiani

Digital Content Specialist
Nuovamacut Automazione Spa

Cercami su: