elite small 2018 HS ds
BLOG PAGINA SITO

Come fare didattica da casa con SOLIDWORKS: consigli utili per gli insegnanti


In una situazione straordinaria come questa, con le scuole chiuse ormai da settimane, la didattica a distanza può essere un formidabile strumento per dare continuità alla formazione, molti educatori e studenti si sono già attivati per riorganizzare la propria attività di insegnamento e studio da casa.

Se sei un insegnante, ti riportiamo alcune informazioni utili su SOLIDWORKS, condivise da Marie Planchard, Director of Education & Early Engagement, SolidWorks, Dassault Systèmes.

Guida utile in 3 step per insegnare online con SOLIDWORKS

1. Come ottenere la licenza SOLIDWORKS Student Access?

Prima di tutto, assicurati che tutti i tuoi studenti abbiano un computer a casa e fornisci loro le istruzioni per scaricare la licenza SOLIDWORKS Student Access. Così facendo, potranno continuare a lavorare con SOLIDWORKS, comodamente da casa.

Se la tua scuola è cliente SOLIDWORKS Education, SOLIDWORKS fornisce già le licenze SOLIDWORKS Student Access* per i tuoi studenti.

Il tuo istituto non è ancora cliente Education? Scarica l’ebook gratuito su SOLIDWORKS Student Access oppure richiedi maggiori informazioni.

*Attenzione: SOLIDWORKS Student Access ha un numero seriale diverso da quello di SOLIDWORKS Education

2. Come imparare online con SOLIDWORKS?

SOLIDWORKS mette a disposizione modalità e funzioni che ti supporteranno nell'insegnamento online per far comprendere gli intenti di modellazione.

La barra di scorrimento roll back permette di andare indietro e avanti nella progettazione in modo da far capire in che modo siano state utilizzate le funzioni e le forme di partenza (sketches). Un'animazione automatica, tramite una vista esplosa, permette anche di mostrare come le parti di un assieme si montino tra loro.

Facendo clic su File > Pack and Go, i tuoi studenti potranno raccogliere parti, assiemi e disegni e inviarti il loro progetto in un unico file zip.

3. Come monitorare il lavoro svolto dagli studenti?

Monitorare l'attività dei tuoi studenti è importante per comprendere la loro familiarità con un argomento specifico, la casella Proprietà delle funzioni ti consentirà di sapere in che data e ora, lo studente ha creato il file modello e le singole funzioni dello stesso.

Conclusioni

In questo momento delicato, che sta coinvolgendo il mondo intero, un grazie va a tutti gli educatori affinché continuino a insegnare, guidare e ispirare i nostri studenti nonché ingegneri di domani.

[Articolo originale: blog SOLIDWORKS Education]


solidworks-student-access-education-nuovamacut

 


Postato da Dalila Tortorici

Digital Content Editor
Nuovamacut Automazione Spa

Cercami su: