elite small 2018 HS ds
BLOG PAGINA SITO

Come creare l'assieme di un teschio per Halloween con SolidWorks


La notte di Halloween è ormai alle porte, scopri le feature utilizzate per creare l'assieme di un teschio e rivisita il modo in cui le parti vengono create, funzione per funzione, direttamente in SolidWorks Part Reviewer.

 

L'assieme: Questo assieme consiste di 4 parti, di cui 3 solidi multicorpo. Ci sono due configurazioni, una con la lingua e una senza. 

Teschio: Il teschio è la parte più complessa e dettagliata dell'assieme. Presenta diverse tecniche di modellazione ibride (corpi solidi e di superficie).

Alcune funzioni di questa parte includono loft di superficie e vincoli, facce eliminate, tagli di superficie, sweep con una curva guida 3D.

Vi sono anche alcuni esempi di linee di divisione per includere più colori negli occhi. Per creare i denti, è stata utilizzata una ripetizione basata sulla curva.

Mascella: La mascella è stata creata per lo più con le funzioni di un corpo solido ma con qualche loft per aggiungere dettagli alla parte.

Per creare i denti e le superfici circostanti, sono state usate ripetizioni multiple basate sulla curva.

Cappello: Per realizzare la falda del cappello, è stata utilizzata una superficie di delimitazione, mentre per il nastro del cappello, sono state create superfici rigate.

Lingua: La lingua è una parte a corpo singolo. Il corpo solido è composto da 5 sezioni di loft che mostra come ispessire un punto alla fine per produrre la geometria desiderata. La tecnica funziona allo stesso modo tra modelli solidi o di superficie.

Download: Halloween Skull
Livello di difficoltà: Complesso
Funzioni utilizzate: Estrusione, Specchiatura, Linee di divisione

Guarda tutti i tutorial su SolidWorks Part Reviewer qui.Richiedi un contatto commerciale


Postato da Dalila Tortorici

Digital Marketing Specialist
Nuovamacut Automazione Spa

Cercami su: