elite small 2018 HS ds
BLOG PAGINA SITO

Cambiare piattaforma CAD non è più un'impresa impossibile


Se stai usando un software di progettazione CAD 3D che non soddisfa più le tue necessità dovresti sentirti libero di cambiare piattaforma e migrare verso un altro software 3D più performante, ma sappiamo bene che ci sono almeno 3 timori che ti affliggono.

impossibile-1

1. Associatività tra modelli 2D – 3D

Migrare le tavole 2D mantenendo l’associatività con i modelli 3D di parte e assieme è il primo grande problema: le viste saranno realmente parametriche? Le quote e le annotazioni seguiranno le modifiche apportate ai modelli 3D? Quante informazioni verranno perse?

2. Intent design

Che fine faranno schizzi, funzioni? Sarò in grado di recuperare la struttura delle funzioni del mio modello? Le filettature, le custom properties ed i materiali inseriti all’interno dei componenti verranno conservate? E i vincoli di assieme?

3. Fattore tempo

Quanto tempo sarà necessario per effettuare la migrazione e quando sarò in grado di essere operativo nella nuova piattaforma CAD?

 

Questi 3 aspetti meritano di essere affrontati con risposte concrete grazie a una soluzione che conoscerai nel webinar gratuito che ti proponiamo alla fine dell’articolo.

Migrazione da Inventor – SolidEdge – NX - Creo (Direct e Parametric) e Catia verso SolidWorks

Il caso di un cliente che ci ha chiesto di migrare un archivio storico di 260.000 modelli 3D, assiemi, parti e tavole bidimensionali per trasferirlo SolidWorks è stata una bella sfida abbiamo vinto.

Consapevoli che non esiste uno strumento che consenta di trasferire il 100% delle informazioni in maniera massiva, abbiamo testato CADfeature™ dell’azienda Elysium che ha studiato una soluzione performante in grado migrare con un elevato grado di qualità i dati CAD.

Il nostro team di tecnici, conscio dell’enorme valore dell’archivio storico e considerati gli eccellenti risultati ottenuti con CadFeature, ha sviluppato una partnership con Elysium per supportare le aziende che desiderano migrare dai più noti software come Inventor, SolidEdge, NX, Creo Direct e Parametric e Catia verso SolidWorks.. 

Rigenerazione automatica delle tavole

Tra le funzioni straordinarie di CADfeature™ c’è proprio la capacità di rigenerare automaticamente le tavole. Per comprendere come tutto questo sia possibile ti invitiamo ad ascoltare il webinar in italiano (durata 40 minuti) nel quale ti verranno illustrate, come in un vero e proprio tutorial, il potenziale di CADFeature nella gestione del processo di migrazione da Inventor a SolidWorks, dimostrato anche con il caso di successo del nostro cliente Rollon.

Webinar gratuito

Hai delle domande? Scrivile nei commenti e il nostro team di tecnici ti risponderà!

 


Postato da Michele Sambo

Delivery Service and Presales Manager
Nuovamacut Automazione Spa