elite small 2018 HS ds
BLOG PAGINA SITO

8 funzioni per accelerare il tuo CAD 3D


Se sei un progettista ti sarà capitato di seguire delle commesse che ti hanno fatto perdere una grande quantità di tempo, non tanto per la loro complessità, ma perché hai dovuto usare tanti strumenti su piattaforme diverse. Avere un unico software sul quale lavorare, può ridurre drasticamente i tempi di realizzazione di un progetto, soprattutto se ti è richiesto un approccio multidisciplinare.

Non accumulare altri ritardi, inizia subito ad usare le 8 funzioni del software CAD 3D di SolidWorks, versione Premium.

SolidWorks Premium è la soluzione per progettare ai massimi livelli, che aggiunge numerose funzionalità a quelle già presenti in SolidWorks Professional

Eccoti le 8 funzioni che potranno ottimizzare il tuo metodo di lavoro:

1. Tubazioni rigide e flessibili

Le librerie e gli strumenti di automazione della progettazione di percorsi di tubi rigidi e tubi flessibili permettono di risparmiare tempo ed evitare gli errori. Con questa funzione potrai ottenere informazioni complete per la produzione come le lunghezze dei tubi e tabelle con i dati per la piegatura dei tubi.

PIP-WeldGaps

2. Percorsi di cavi elettrici

Potrai usare le librerie di componenti elettrici ed elettronici e potrai verificare il percorso dei cavi elettrici in fase di progettazione, così da ridurre ed evitare errori in fase di produzione e di assemblaggio, valutando in anticipo le lunghezze necessarie.

3. Nessuna necessità di traduttori aggiuntivi

Dimentica di dover richiedere ai tuoi clienti e fornitori un file neutro, perché non sarà più necessario. SOLIDWORKS Premium estende le funzionalità di 3D Interconnect™ permettendo di incorporare i file nativi CATIA V5 nel proprio progetto e di aggiornarli in caso di modifiche senza doverlo re-importare e assemblare nuovamente.

4. Costi del progetto sempre sotto controllo

Potrai fare un monitoraggio real-time del costo dell’intero assieme che sarà calcolato sui componenti progettati internamente (lamiere, telai, saldature, torniti, fresati) e quelli acquistati. Una funzione che ridurrà drasticamente i tempi di sviluppo prodotto e il numero dei prototipi da realizzare.

5. Sviluppo di forme complesse

Questa funzione calcola rapidamente lo sviluppo di forme complesse e analizza la distribuzione degli sforzi determinando dove necessario la creazione dei tagli di scarico. Il progetto lo potrai esportare in formato DXF per la produzione.

forme-complesse-cad-3d-solidworks-nuovamacut

6. Progettazione sostenibile

Potrai creare progetti eco-friendly perché SolidWorks Premium è in grado di valutare il loro impatto ambientale. Una buona occasione per distinguerti dalla concorrenza presentando diverse ipotesi di materiali, processi e siti produttivi e soluzioni di trasporto ecosostenibili.

7. Simulazione Cineto-dinamica basata sul tempo

Altra funzione che ti consentirà di ridurre il numero dei prototipi fisici è legata alla possibilità di verificare le interferenze che potrà avere il tuo prodotto durante il movimento, infatti sarà possibile calcolare la sua reazione durante una certa velocità o accelerazione e comprendere quali sono le forze di reazione così da dimensionare i componenti e gli attuatori.

simulazione cineto-dinamica-solidworks-nuovamacut

8. Progetti più sicuri

Nella versione di SolidWorks Premium hai a disposizione uno strumento semplice e affidabile per poter valutare rapidamente l’effetto dei carichi statici sul tuo progetto così da rendere più sicuro il tuo prodotto, già in fase di progettazione.

 

Passa alla versione Premium, richiedi il tuo sconto per l'upgrade!

Se hai una versione standard di SolidWorks, è il momento di fare l'upgrade alla versione Professional o Premium perchè abbiamo riservato per te uno sconto, fino ad esaurimento fondi. Affrettati!

Richiedi sconto

 


Postato da Liana Piadi

Digital Marketing Specialist
Nuovamacut Automazione Spa