elite small 2018 HS ds
BLOG PAGINA SITO

3DEXPERIENCE World 2020: SolidWorks si espande con 3DEXPERIENCE Works


3dexperience-world-2020-3dexperience-solidworks

Potremmo descrivere il processo della digital transformation come un viaggio in continua espansione o forse sarebbe meglio dire "integrazione", in effetti si è parlato tanto di interconnessione, collaborazionecreazione di valore durante le giornate trascorse al 3DEXPERIENCE World 2020 Nashville. E un motivo c'è.

La missione di questo evento, dedicato alla community SOLIDWORKS, è fornire gli strumenti per costruire un mondo migliore creando prodotti straordinari. Tutto questo adesso è possibile, grazie all'ampliamento più incredibile ad oggi dell'offerta SOLIDWORKS, così come lo ha descritto Gian Paolo Bassi, CEO SOLIDWORKS, Dassault Systèmes.

Stiamo parlando di 3DEXPERIENCE Worksportafoglio di applicativi digitali sulla piattaforma 3DEXPERIENCE, mirato ai clienti SOLIDWORKS, che ora hanno a disposizione le applicazioni più potenti di ENOVIA, SIMULIA e DELMIAWORKS.

3DEXPERIENCE Works, progettazione e collaborazione in un unico ambiente digitale

3DEXPERIENCE Works è in grado di apportare valore al processo creativo:

  • connette la gestione di SOLIDWORKS alla piattaforma 3DEXPERIENCE
  • include le applicazioni 3D Creator e 3D Sculptor (leggi qui)
  • gli utenti SOLIDWORKS possono sviluppare nuove esperienze grazie a una collaborazione più fluida, una gestione integrata dei dati e gli aggiornamenti automatici del software all'interno di un'unica piattaforma 
  • mette a disposizione un mondo connesso, integrato e automatizzato per risparmiare tempo e denaro

"L'utente vuole andare oltre l'attività di progettazione"

“L'utente desidera vivere un'esperienza realistica dei prodotti che realizza. Ciò richiede una migliore progettazione, simulazione, gestione e produzione e, soprattutto, collaborazione con l'intera catena del valore”, ha affermato Bassi.

Proprio a febbraio 2020, Dassault Systèmes ha annunciato le nuove offerte Standard, Professional e Premium che includono le applicazioni standard, professional e premium di SOLIDWORKS installate e aggiornate nella 3DEXPERIENCE platform, con i dati archiviati nella piattaforma stessa.

Sebbene continuerà a essere possibile acquistare la versione desktop SolidWorks standalone, questa nuova alternativa, incentrata sui bisogni del cliente consentirà di risparmiare tempo per pensare, creare e realizzare le cose. Ecco il pensiero del CEO SolidWorks a riguardo: “Con queste novità, l'utente SOLIDWORKS ha accesso alle potenti applicazioni desktop che conoscono e amano, con un enorme valore aggiunto. Sulla piattaforma 3DEXPERIENCE, tutti i dati nonché gli attori coinvolti nei processi di ideazione, progettazione, simulazione, produzione, vendita e assistenza sono collegati e interconnessi in un ciclo continuo".

In sintesi, se sei utente SOLIDWORKS, potrai sfruttare questa connessione e utilizzare le stesse applicazioni desktop con i vantaggi dell'ambiente digitale, diventando così pioniere della trasformazione digitale all'interno della tua azienda.

(fonte News Dassault Systèmes)

Richiedi un contatto commerciale


Sei pronto per portare lo sviluppo prodotto nel cloud? Inizia subito con la prova gratuita.


Postato da Dalila Tortorici

Digital Content Editor
Nuovamacut Automazione Spa

Cercami su: