ds Elite Club 2016 small
Blog Nuovamacut

Velocizza la progettazione e la consegna di prodotti con Design Automation di Tacton


sw nuovamacut tacton.png

Design Automation di Tacton velocizza la progettazione e la consegna di prodotti personalizzati automatizzando l'elaborazione di progetti dettagliati, modelli e informazioni di produzione. Design Automation è completamente integrata nel sistema CAD 3D di SOLIDWORKS di Dassault Systèmes.

Una soluzione di automazione della progettazione richiede normalmente due parti: il sistema CAD per supportare il processo di progettazione così come un configuratore di prodotto per assolvere al difficile compito di configurare il prodotto.

Il motore di configurazione allo stato dell’arte di Tacton riduce enormemente il numero di regole richieste per configurare i prodotti personalizzati. Con Design Automation di Tacton, il tempo di progettazione viene spesso ridotto da diversi mesi a qualche giorno e da diversi giorni a qualche ora. I progettisti saranno liberati dai compiti ripetitivi e di routine e potranno concentrarsi sul lavoro di più alto valore.

Il portfolio Design Automation di Tacton comprende:

  • Design Automation Engineer – permette ai progettisti  di acquisire rapidamente e in modo interattivo le necessità del cliente e di creare automaticamente modelli in 3D e disegni in 2D personalizzati in SOLIDWORKS.
  • Design Automation Studio – permette di impostare e gestire i progetti di automazione della progettazione all’interno dell’ambiente SolidWorks. L’ambiente grafico “punta e clicca” è integrato nel riquadro attività di SOLIDWORKS.
  • Design Automation Online – questa applicazione basata sul web rende il progetto disponibile per il team di vendita, per i progettisti o utenti finali ovunque, senza dover installare SOLIDWORKS. L'organizzazione di vendita sarà in grado di configurare i prodotti durante le riunioni commerciali, avendo pronta la quotazione dettagliata, con progetti, prezzo e informazioni di produzione entro la fine della riunione.
  • Design Automation Batch – questa applicazione in ambiente Windows permette di generare documenti SOLIDWORKS in modalità batch. L’utente può specificare la gamma richiesta di variazioni e Design Automation Batch genererà automaticamente tutte le combinazioni valide all’interno di tale gamma, insieme ai documenti rilevanti di SolidWorks per ogni configurazione.
  • Design Automation Server – permette di eseguire i progetti di automazione della progettazione, definiti in Design Automation Studio, su un server remoto. Inoltre permette di fornire le possibilità di automazione del progetto back-end a qualsiasi sistema front-end.

Rivoluziona il tuo processo di progettazione con TACTON 
Richiedi una consulenza gratuita sulle soluzioni Tacton

Postato da Sandro Zagatti

Responsabile Sviluppo Clienti
Nuovamacut Automazione Spa