ds Elite Club 2016 small
Blog Nuovamacut

HP verso una stampante 3D a metallo nel 2018

Arrivano conferme da Oltreoceano: HP rivoluzionerà ancora una volta il mondo dei dispositivi per la stampa 3D, con una nuova piattaforma per la realizzazione di oggetti in metallo. Si tratta di una soluzione che verrà lanciata a partire dai primi mesi del 2018 e lo scopo di HP è quello di rendere mainstream la stampa 3D dei metalli.Queste voci sono state confermate dal management HP, durante l'annuale incontro con gli analisti, HP Securities Analyst Meeting 2017, tenutosi lo scorso 12 ottobre a Palo Alto - California. 

Continua a leggere
HP si espande in Europa con Jet Fusion

È stata una giornata ricca di annunci e novità quella vissuta da HP in occasione del TCT Show 2017, una delle più grandi conferenze al mondo dedicate alla tecnologia di Additive Manufacturing e alla stampa 3D.

Continua a leggere
Le scarpe calzano alla perfezione se "stampate" con HP

Con la tecnologia si cammina meglio. Hp Inc ha svelato Fitstation, una piattaforma hardware e software per la realizzazione di calzature su misura. Unendo diverse soluzioni, dalla scansione a tre dimensioni del piede all’analisi dell’andatura delle persone, sarà possibile progettare e produrre scarpe e solette utilizzando le stampanti 3D Multi Jet Fusion. 

Continua a leggere
L’INDUSTRIA 4.0 nell'ultimo anello produttivo: trasformazione dei processi, ambienti flessibili, produzioni individualizzate: la stampa 3D e la produzione “additiva”

Di Industria 4.0 se ne parla già da un po’ e di fatto rappresenta un cambiamento cruciale già all’opera da alcuni anni in paesi come la Germania: non a caso è infatti è proprio che qui che si origina un imponente surplus commerciale.

Continua a leggere
La biostampa 3D apre nuovi orizzonti per trapianti e cure mediche

La stampa 3D sta entrando nei laboratori dove i ricercatori creano tessuti umani per produrre organi di ricambio di cui c’è un disperato bisogno.

In un laboratorio di San Diego, una piccola porzione di tessuto epatico sta producendo proteine, enzimi e colesterolo da oltre 40 giorni, esattamente come un fegato umano completo. Ma questo tessuto, che misura solo 3 mm quadrati con uno spessore di 0,5 mm, non proviene da un fegato umano. È stato “fabbricato” con una speciale stampante 3D, prova tangibile della rivoluzione in atto nell’ingegneria dei tessuti umani.

Continua a leggere
HP Jet Fusion 3D, la rivoluzionaria soluzione per il 3D Printing, è disponibile in Italia presso la sede centrale di Nuovamacut

Dopo il debutto ufficiale al MECSPE della stampante 3D HP JET Fusion, le sinergie di Nuovamacut e HP si sono ulteriormente rafforzate: oggi è disponibile, presso la sede centrale di Nuovamacut a Reggio Emilia, la soluzione top nell’ambito dell’additive manufacturing e del 3D Printing.

Continua a leggere