ds Elite Club 2016 small
Blog Nuovamacut

SolidWorks 2018: anche la progettazione è 4.0

Nella visione di Industry 4.0 e dello smart manufacturingil prodotto esiste in una forma digitale sino a quando non viene fisicamente realizzato dalle macchine di produzione. Fino ad allora "fluisce" in rappresentazioni virtuali che vanno dalla concezione pre-progetto al disegno CAD, dal digital twin che ne permette la simulazione, fino al codice che serve per pilotare la macchina che lo realizzerà. Più questa catena digitale è continua e non si interrompe con passaggi in analogico, meglio è.

Continua a leggere
Nel 2018 rendi più "smart" i tuoi processi produttivi

Una delle sfide più grandi che devono affrontare oggi i produttori è il tempo. Infatti il tempo è una costante fonte di preoccupazione, che si tratti di gestirlo, di perderlo o di consumarne troppo.

Continua a leggere
Smart Manufacturing e SolidWorks 2018

Grandi prodotti nascono da grandi progetti, dai concept alle parti prodotte e agli assiemi. SOLIDWORKS 2018 offre nuovi strumenti e miglioramenti per accelerare il processo dalla progettazione alla produzione, a livelli superiori di qualità e costi inferiori. Da un'interfaccia utente più intuitiva a strumenti di progettazione di lamiere avanzati, molti miglioramenti sono stati aggiunti a seconda delle richieste pervenute. Osserviamo alcune delle nuove funzioni per scoprire in che modo SOLIDWORKS 2018 consente di accelerare l'innovazione ed espandere il business.

Continua a leggere
SolidWorks 2018 Online Beta è ora disponibile

E' disponibile SOLIDWORKS 2018 Online Beta per poter testare SOLIDWORKS 2018 Beta da qualsiasi dispositivo senza installare alcun software ma interfacciandosi col software da una scheda del proprio browser.

Continua a leggere
Sei curioso di sapere come starebbe a casa tua la cucina che hai appena visto in negozio?

Che effetto farebbe quel mobile bagno visto sulla tua rivista preferita? E quel divano che ti piace è giusto per il tuo soggiorno e che spazi rimarrebbero liberi per inserire altri mobili?

Continua a leggere
SolidWorks per creare il futuro

Intervista a Gian Paolo Bassi, CEO di SolidWorks

Al Nuovamacut Live 2017 l'intervento di Gian Paolo Bassi, CEO di SolidWorks, si è focalizzato su alcuni aspetti che rendono le soluzioni SolidWorks, proposte e integrate da Nuovamacut, al passo o addirittura in anticipo sui tempi. I risultati del resto confermano l'interesse degli utilizzatori per SolidWorks, che si è piazzata al terzo posto assoluto in termini di crescita del fatturato, facendo segnare un robusto +11% nel 2016. Questo, secondo Bassi, dimostra il consenso del mercato e che “c'è la capacità finanziaria di creare il futuro”.

Continua a leggere