ds Elite Club 2016 small
Blog Nuovamacut

Semplifica la gestione dei dati con SolidWorks Manage

L'ecosistema dello sviluppo di un prodotto non è altro che il potenziamento
delle comunicazioni in ogni fase del processo. Gestire lo sviluppo del prodotto è
complicato perché il processo interessa praticamente tutte le aree dell'azienda, dalla
progettazione, engineering e produzione agli acquisti, marketing e vendite. In più,
ogni team ha un proprio insieme di strumenti di gestione del progetto, file, immagini
ed esigenze di dashboard e report. Questa complessità rappresenta il principale
ostacolo per la gestione dei dati a livello aziendale e per un approccio alla produzione
più intelligente.

Continua a leggere
Sourcing & standardization intelligence con EXALEAD OnePart

Progettisti e ingegneri devono prendere continuamente decisioni cruciali, che possono generare costi elevati per un'azienda. Gli ingegneri progettano un numero sempre crescente di nuove parti ogni giorno. Non sarebbe più semplice trovare e riutilizzare parti simili o equivalenti, già disponibili tra le risorse di dati legacy dell'azienda? Oggi però la ricerca delle parti e delle informazioni correlate è un processo estremamente lungo e ad alta probabilità di errore.

Continua a leggere
SOLIDWORKS PDM e Smart Factory: alcuni casi di successo

Durante la sessione di approfondimento su SOLIDWORKS PDM Professional all’interno di Nuovamacut Live 2017, Raffaele Bianco, Consulente Tecnico Automazione Nuovamacut, ha illustrato quattro case history su alcune soluzioni implementate da Nuovamacut in risposta a specifiche richieste avanzate da alcuni clienti.

Continua a leggere
PDM o PLM : qual è il sistema più adatto ad un'azienda di produzione?

Tutte le aziende di progettazione, sviluppo di prodotti e produzione necessitano
di soluzioni automatizzate per la gestione, l'utilizzo e il riutilizzo dei dati di progettazione CAD. Ma scegliere tra un sistema per la gestione dei dati di prodotto (PDM) e un sistema per la gestione del ciclo di vita di prodotto (PLM), può risultare problematico per la maggior parte delle aziende.

Continua a leggere
5 modi per riutilizzare efficacemente i dati di progettazione con il PDM

Vi siete mai soffermati a calcolare quanto tempo passate nella ricerca di un modello o un file? Non vi è mai capitato di dover ricreare un modello semplicemente perché non siete riusciti a trovare l’originale? Non vi è mai successo di investire tempo nella creazione di un progetto per poi scoprire che uno dei vostri colleghi aveva già modellato qualcosa di simile che avreste potuto riutilizzare? Se non utilizzate un sistema integrato per la gestione dei dati di prodotto (PDM), è probabile che risponderete affermativamente a una di queste domande.

Continua a leggere
SolidWorks PDM Standard | Di cosa parliamo?

Le novità annunciate da casa SolidWorks per il 2016 sono davvero tante. Tra queste, una certa risonanza sembra averla suscitata l'introduzione di una nuova soluzione per la gestione dei dati di progetto:

SolidWorks PDM Standard

Vediamo in breve, grazie allo schema qui di seguito, in cosa consiste SolidWorks PDM Standard, a chi si rivolge e qual è il suo rapporto con SolidWorks PDM Professional (Enterprise PDM).

Continua a leggere