ds Elite Club 2016 small
Blog Nuovamacut

Ampliamento dei servizi inclusi nel contratto di manutenzione e supporto

Il 1 Gennaio 2018 sarà un giorno importante poiché abbiamo deciso di ampliare i servizi inclusi nel contratto di manutenzione e supporto, definendo un nuovo programma per:

  • Aiutarvi ad ottenere il massimo ritorno possibile dalle tecnologie da voi usate
  • Garantirvi la miglior esperienza d’uso di Nuovamacut.

Agiremo su tre direzioni principali:

Continua a leggere
Vorresti inserire in SolidWorks una funzionalità? Invia o vota le idee migliori per le prossime release di SolidWorks

DS SolidWorks tiene in grande considerazione i commenti degli utenti: questo consente di capire ciò che serve per rendere più efficiente la progettazione 3D.

L'obiettivo è quello di rendere SolidWorks il migliore strumento di progettazione disponibile in commercio e per realizzarlo è essenziale ascoltare i feedback dei clienti. SolidWorks, vuole fornire agli utenti l'opportunità di partecipare allo sviluppo futuro del software. Chi utilizza SolidWorks ogni giorno, sa quali sono le funzionalità necessarie per migliorare un sistema 3D.

Continua a leggere
E' facile implementare un’infrastruttura conforme al GDPR?

In poco meno di un anno entrerà in vigore il regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR – General Data Protection Regulations), ma molte aziende non sono ancora pronte a far fronte ai nuovi requisiti. Per affrontare i cambiamenti necessari, è sufficiente incaricare un responsabile per l’azienda?

Continua a leggere
SolidWorks 2018 Online Beta è ora disponibile

E' disponibile SOLIDWORKS 2018 Online Beta per poter testare SOLIDWORKS 2018 Beta da qualsiasi dispositivo senza installare alcun software ma interfacciandosi col software da una scheda del proprio browser.

Continua a leggere
Come mettere in sicurezza l'Industrial IoT?

Il crescente utilizzo degli oggetti connessi all'interno dell'Industria 4.0 mette le PMI di fronte a delle azioni fondamentali per incrementarne la sicurezza.
Visti i rischi di sicurezza relativi all’IoT anche nell’Industria 4.0 il tema è molto attuale. Un hacker che prende possesso di grossi macchinari può essere un rischio non solo per la PMI ma anche per i dipendenti. Ci sono perciò delle azioni chiave da compiere per la sicurezza delle nuove aziende.

Continua a leggere
Chatbot: cosa sono e come funzionano?

L'ultima azienda a implementare i chatbot all'interno dei propri servizi è stata Facebook, che ha permesso alle aziende, ma anche ai semplici utenti, di utilizzare un assistente virtuale per dare informazioni in modo automatico. Tra qualche anno, quando interagiremo con un operatore online, nel 90% dei casi si tratterrà di un algoritmo, di un chatbot realizzato appositamente per quel compito. E il merito è dei continui sviluppi dell'intelligenza artificiale: tutte le principali aziende dell'high-tech negli ultimi anni hanno investito pesantemente nel settore e i risultati sono sotto i nostri occhi: gli assistenti personali presenti sugli smartphone (Cortana, Google Assistant, Siri) sono sempre più intelligenti.

Continua a leggere