ds Elite Club 2016 small
Blog Nuovamacut

Costruendo un nuovo mondo: la tecnologia e l'innovazione a servizio dell'uomo

"Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti". (Albert Einstein)

Le nuove tecnologie abilitanti di questa nuova era industriale devono essere al servizio dell’uomo e contribuire a costruire un nuovo mondo a beneficio dell’umanità e dell’ambiente, non devono essere fini a se stesse e finalizzate a sminuire il ruolo dell’uomo, quanto piuttosto a esaltarne le potenzialità. 

Continua a leggere
Smart Home: l’IoT entra dalla porta di casa

L’Internet of Things entra nelle case degli italiani e il mercato delle soluzioni IoT per la Smart Home nel nostro Paese vale 185 milioni di euro nel 2016, +23% rispetto all’anno precedente. Ma il suo potenziale è davvero enorme, perché la casa connessa si propone come il fulcro dell’ecosistema “internet delle cose”, capace di trainare dietro di sé diversi settori chiave del Made in Italy.

Continua a leggere
Hai bisogno di creare contenuti straordinari, trasformando la fantasia in realtà? Scopri SolidWorks Visualize Boost

Hai bisogno di creare altri contenuti straordinari e ancora più velocemente?

SOLIDWORKS Visualize Boost è un nuovo componente aggiuntivo SOLIDWORKS appositamente sviluppato per SOLIDWORKS Visualize Professional che consente di aumentare immediatamente le velocità di rendering e la produttività sui contenuti. Analogamente alla coda di una stampante del vostro ufficio, SOLIDWORKS Visualize Boost consente agli utenti di SOLIDWORKS Visualize Professional di inviare i processi ad altri computer, liberando il computer per continuare a utilizzare Visualize, CAD o altre applicazioni a elevato consumo di risorse.

Continua a leggere
Quando la modellazione umana mette le persone al centro della progettazione

Articolo tratto dall'intervista a Guido Porro, Managing Director EuroMed di Dassault Systèmes

Continua a leggere
SolidWorks per creare il futuro

Intervista a Gian Paolo Bassi, CEO di SolidWorks

Al Nuovamacut Live 2017 l'intervento di Gian Paolo Bassi, CEO di SolidWorks, si è focalizzato su alcuni aspetti che rendono le soluzioni SolidWorks, proposte e integrate da Nuovamacut, al passo o addirittura in anticipo sui tempi. I risultati del resto confermano l'interesse degli utilizzatori per SolidWorks, che si è piazzata al terzo posto assoluto in termini di crescita del fatturato, facendo segnare un robusto +11% nel 2016. Questo, secondo Bassi, dimostra il consenso del mercato e che “c'è la capacità finanziaria di creare il futuro”.

Continua a leggere
Industria 4.0: quali sono i beni ammortizzabili?

È ormai definitivo l’elenco dei beni strumentali e dei sotfware che potranno beneficiare dell’iperammortamento in base al Piano nazionale Industria 4.0, varato lo scorso anno dal Governo Renzi. La lista definitiva comprende anche, nell’allegato B, beni immateriali, quali programmi gestionali focalizzati sulla digitalizzazione dei processi produttivi, dai MES agli IoTs (Internet of Things), pur con aliquota ridotta al 140%. In totale sono 47 le categorie di beni che potranno accedere all’ammortamento del 250%.

Continua a leggere