ds
Blog Nuovamacut

TalkS2018: Digital Is Running


TeamSystem_TalkS.png

TalkS 2018 è l'appuntamento di TeamSystem dedicato ad aziende e professionisti per parlare di temi e aspetti di innovazione digitale che sempre più interessano il mercato, dalle piccole e medie imprese alle grandi realtà. Un programma su tre chiavi della trasformazione digitale:

  1. digitale e mobile
  2. cloud e nuove soluzioni
  3. cybersecurity & privacy.

Si tratta di un vero e proprio think-tank che il 14 marzo a Milano, presso gli spazi di Superstudio Più, in via Tortona 27, riunirà attorno a un tavolo importanti aziende del mercato ICT, le istituzioni e gli opinion leader del mondo dell’innovazione e che si inserisce tra gli eventi più importanti della Milano Digital Week. L’obiettivo è dare vita a un dialogo aperto e collaborativo sul tema della trasformazione digitale in Italia e sulle principali linee-guida che contraddistingueranno questo processo vitale per le aziende e il Sistema Paese nei prossimi anni.

TalKS: una giornata piena di ritmo

Il primo intervento della giornata è affidato a un giornalista brillante e sempre curioso del nuovo come Beppe Severgnini. Editorialista del Corriere della Sera e direttore di “Sette”, sarà lui a coordinare gli ospiti del Talk della mattina, dedicato alla competizione digitale e ai suoi impatti su quella del Paese:

  • Silvia Candiani, Amministratore Delegato Microsoft
  • Roberta Cocco, Assessore Trasformazione Digitale e Servizi Civici del Comune di Milano
  • Roger Abranavel, Presidente Insead Council italiano
  • Luca Vanetti, Responsabile Digital & Omnichannel Banking BMP
  • Federico Leproux, CEO di TeamSystem

Su quanto invece il digitale può fare per la competitività del business, ci sono le testimonianze di tanti clienti TeamSystem, veri Digital Runner che hanno già abbracciato il digitale e che meglio di chiunque altro possono raccontare come ha trasformato la loro attività. Come Carlotta Calbiati e Studio Bracciali, commercialisti “digitali”, PREMA Powerteam azienda che gestisce gare di Fomula2, M.T. azienda di lavorazioni meccaniche e già Impresa 4.0, Poltrona Frau che con Agyo gestisce la fatturazione elettronica verso un significativo numero di fornitori di ogni dimensione.

Per tutta la giornata i consulenti TeamSystem sono a disposizione per approfondire le soluzioni dei temi principali di TalkS e l' offerta TeamSystem, presentata in percorsi dedicati e in sessioni demo sia libere che programmate.

TeamSystem Hacknight: soluzioni innovative in una notte

Il 14 marzo, inoltre, si terrà la TeamSystem HackNight, hackathon grazie al quale i giovani talenti italiani potranno mettersi alla prova ideando una nuova soluzione per la contabilità che faciliti, in modo digitale, la vita delle PMI e dei Professionisti. L'obiettivo è la messa a punto di software dedicati alla piattaforma Reviso di TeamSystem; la full immersion coinvolgerà i professionisti del settore – sviluppatori - e sarà il punto di partenza per strutturare progetti e soluzioni concrete per portare imprese e studi verso nuovi modelli di gestione del business. 

Partirà nel pomeriggio del 14 marzo e finirà nella mattina del 15 marzo: 12 ore di attività in cui i team saranno messi alla prova tanto nell'ideazione quanto nello sviluppo concreto del software.
Il team che si aggiudicherà la competizione avrà la possibilità di effettuare un “Learning Tour” presso la TeamSystem Reviso Factory a Copenhagen, il supporto nello sviluppo del progetto, l’hosting dello spazio di coworking di TeamSystem, accesso alle risorse/strumenti aziendali e mentoring da parte dei manager TeamSystem. 

Risultati immagini per milano digital week teamsystem

La Milano Digital Week

TeamSystem è anche tra gli Sponsor principali della Milano Digital Week, l’iniziativa promossa dal Comune di Milano per il rinascimento digitale della città. Si svolge dal 15 al 18 marzo e ha come tema centrale l’innovazione, declinata nelle sue moltissime sfaccettature: educazione digitale, sicurezza informatica, intelligenza artificiale, industria 4.0, internet delle cose e mobilità. 

“Abbiamo deciso di partecipare alla Milano Digital Week perché la consideriamo un’iniziativa chiave nell’ottica di sviluppare e rafforzare la cultura digitale nel panorama italiano”, ha confermato Federico Leproux, CEO di TeamSystem. 

“TeamSystem con TalkS ha l’obiettivo di lanciare un messaggio chiaro alla business community italiana: la digitalizzazione è in corso e sta già dando risultati significativi in termini di maggiore competitività delle nostre imprese e professionisti. Questo cammino, però, deve proseguire ulteriormente grazie al rafforzamento della sinergia tra tutti gli attori del Sistema Paese: istituzioni, aziende, professionisti e banche. Solo così potremo creare, insieme, una filiera digitale sempre più aperta e inclusiva”.

Oltre agli eventi di TalkS, il 16 marzo dalle ore 10.00 alle 11.00 presso Base (via Bergognone 34, Milano) TeamSystem partecipa quindi allo IAB Seminar Digital Power con un intervento sul “Cloud per affrontare la rivoluzione digitale” a cura di Enrico Causero, Cloud and New Business Director TeamSystem.

Momenti informali di TalkS

TalKS è anche un’occasione di scambio, di aggregazione e convivialità tra tutti i partecipanti. Gli spazi polifunzionali di Superstudio Più in via Tortona sono già l'ambiente ideale, in più dalle 18.30 diventeranno anche una location sorprendente per il Digital Party TeamSystem.

TalkS prosegue anche il 15 marzo per la giornata riservata ai Software Partner TeamSystem e quest’anno, per la prima volta, anche il 16 marzo, con un appuntamento riservato a tutte le Risorse Umane aziendali. 

cta talks.png


Postato da Blog di Alyante - TeamSystem