ds Elite Club 2016 small
Blog Nuovamacut

Smart Manufacturing e SolidWorks 2018


Smart manufacturing e sw 2018.png

Grandi prodotti nascono da grandi progetti, dai concept alle parti prodotte e agli assiemi. SOLIDWORKS 2018 offre nuovi strumenti e miglioramenti per accelerare il processo dalla progettazione alla produzione, a livelli superiori di qualità e costi inferiori. Da un'interfaccia utente più intuitiva a strumenti di progettazione di lamiere avanzati, molti miglioramenti sono stati aggiunti a seconda delle richieste pervenute. Osserviamo alcune delle nuove funzioni per scoprire in che modo SOLIDWORKS 2018 consente di accelerare l'innovazione ed espandere il business.

Funzionalità per gli utenti, richieste dagli utenti: quali sono le principali novità di SolidWorks 2018?

  1. UNA NUOVA ESPERIENZA PIÙ INTUITIVA PER GLI UTENTI SOLIDWORKS 2018 supporta la funzione di schizzo a mano libera con penna o touch nei dispositivi compatibili. I miglioramenti apportati ai gesti del mouse e alla personalizzazione dell'interfaccia utente permettono inoltre di accelerare lo sviluppo prodotto.
  2. STRUMENTI PERFEZIONATI PER LA PROGETTAZIONE DI LAMIERE SOLIDWORKS 2018 include funzioni di linguette e fessure per vincolare in autonomia le parti per la saldatura, una funzione di taglio normale per garantire l'inclusione di distanze per la produzione e strumenti per creare o appiattire facilmente gli spigoli che includono tre piegature.
  3. COLLABORA IN MODO PIÙ EFFICIENTE PER L'APPROCCIO MODEL BASED ENTERPRISE. Accelera la creazione dei dettagli del progetto semplificando ed automatizzando al contempo le attività di produzione a valle come la programmazione di macchine CNC ed il collaudo, importando i modelli 3D insieme alle informazioni di produzione del prodotto (PMI) in tutti i principali formati CAD; oltre che in formato STEP 242.
  4. EFFICACI MIGLIORAMENTI IN TERMINI DI FACILITÀ D'USO PER INSTRADAMENTI ELETTRICI Gli instradamenti sono più rapidi, semplici e dettagliati che mai. Nuove funzioni includono il trascinamento dei connettori in linea e il supporto per imballaggi con film termoretraibile e avvii. Gli utenti possono ora appiattire un instradamento nel disegno con il supporto per morsetti e percorsi dissociati.
  5. PROGETTAZIONE GENERATIVA PER GEOMETRIE AVANZATE DELLE PARTI Utilizza lo strumento SOLIDWORKS Simulation Topology Study per ottimizzare simulation topology.pngautomaticamente la forma di un progetto in base a peso, funzione e criteri di produzione. Migliora le prestazioni o riduci il peso del prodotto in base a vincoli di simulazione e produzione.
  6. SUPPORTO DI SOLIDWORKS INSPECTION PER LA DEFINIZIONE BASATA SU MODELLI Grazie ai miglioramenti in SOLIDWORKS 2018 è ora possibile creare la documentazione di controllo dai modelli 3D con informazioni di prodotto e produzione (PMI), nonché da disegni 2D, PDF e TIFF. SOLIDWORKS Inspection è ora integrato in SOLIDWORKS PDM e supporta file di parti e assiemi SOLIDWORKS (*.sldprt, *.sldasm), oltre a formati CAD 3D non nativi.
  7. DIRAMAZIONI E UNIONI DI PROGETTAZIONE Gli utenti possono sperimentare diversi approcci di progettazione senza coinvolgere i file approvati con le nuove funzionalità in SOLIDWORKS PDM. Questo software consente inoltre di semplificare il processo di collaborazione con utenti esterni.
  8. CREAZIONE AUTOMATIZZATA DI PDF PER DISEGNI SOLIDWORKS SOLIDWORKS PDM Standard è in grado di creare automaticamente PDF dai disegni SOLIDWORKS tramite transizioni di flussi di lavoro. Le nuove funzioni eliminano la creazione manuale di PDF per favorire la collaborazione e supportare la migrazione da Workgroup PDM.
  9. AGGIORNAMENTO AUTOMATICO DELLE TABELLE DI REVISIONE SOLIDWORKS PDM è ora in grado di gestire e aggiornare automaticamente le tabelle di revisione SOLIDWORKS, consentendo agli utenti di semplificare i processi di modifica progettuale attraverso la riduzione dell'immissione manuale dei dati e degli aggiornamenti dei disegni.
  10. SOLIDWORKS CLOUD-CONNECTED Arricchisci i computer desktop con la praticità del cloud tramite le licenze online. SOLIDWORKS semplifica al massimo l'uso di una licenza su più computer. L'account di accesso SOLIDWORKS trasferisce impostazioni e contenuti personalizzati in qualsiasi macchina in cui è installato SOLIDWORKS. Il portale di amministrazione SOLIDWORKS semplifica la gestione dei prodotti e servizi SOLIDWORKS.
  11. SOLIDWORKS MANAGE PER LA GESTIONE DI PROCESSI E PROGETTI SOLIDWORKS Manage offre gestione di dati, progetti e processi in un unico pacchetto familiare. Integra efficienti funzionalità per progetti, processi e prodotti in SOLIDWORKS PDM Professional.

Trakkaway solidworks 2018.png

Un metodo più "intelligente" per aumentare la produttività

I nuovi miglioramenti e funzioni in SOLIDWORKS 2018 consentono a progettisti e ingegneri di lavorare più velocemente che mai. Con i dati di progettazione 3D al centro del processo, SOLIDWORKS consente il trasferimento automatico delle modifiche dalla progettazione alla produzione a tutti i modelli CAD, disegni e documenti correlati. La gestione delle modifiche è più semplice che mai.


Vuoi scoprire tutte le novità di SolidWorks 2018? Partecipa all'evento di lancio 

REGISTRATI


Postato da Michele Sambo

Technical Service and Presales Manager
Nuovamacut Automazione Spa