ds Elite Club 2016 small
Blog Nuovamacut

Semplifica la gestione dei dati con SolidWorks Manage


SW MANAGE.png

L'ecosistema dello sviluppo di un prodotto non è altro che il potenziamento
delle comunicazioni in ogni fase del processo. Gestire lo sviluppo del prodotto è
complicato perché il processo interessa praticamente tutte le aree dell'azienda, dalla
progettazione, engineering e produzione agli acquisti, marketing e vendite. In più,
ogni team ha un proprio insieme di strumenti di gestione del progetto, file, immagini
ed esigenze di dashboard e report. Questa complessità rappresenta il principale
ostacolo per la gestione dei dati a livello aziendale e per un approccio alla produzione
più intelligente.

Nasce Distributed Data Management: una soluzione che abbraccia tutta l'azienda

Il Distributed Data Management permette agli utenti interni ed esterni l'accesso e la modifica dei dati più aggiornati, incluse distinte materiali, sequenze temporali dei progetti e processi, provenienti da qualsiasi origine e utilizzando qualsiasi dispositivo dotato di un browser e di una connessione Internet. Con l'introduzione di SOLIDWORKS 2018, la Distributed Data Management diventa parte integrante dell'esteso ecosistema SOLIDWORKS.
SOLIDWORKS Manage combina la facilità d'uso e l'interfaccia familiare dell'Esplora Risorse dell'applicazione SOLIDWORKS PDM con funzionalità avanzate che permettono ai team di gestire tempi di realizzazione e risorse, processi aziendali complessi e gestione avanzata degli "item". 
SOLIDWORKS Manage sostituisce i diversi strumenti separati tra loro in uso in azienda per gestire risorse e processi di engineering. Compatibile con molti strumenti esistenti, funziona per mantenere in modo più efficace ed efficiente l'integrità delle informazioni in azienda. Con SOLIDWORKS Manage è possibile pianificare ciascuna fase di un progetto, assegnare risorse e task, allegare la documentazione richiesta nello stesso ecosistema usato per la progettazione. Al completamento dell'attività da parte dei diversi utenti, viene automaticamente aggiornato l'avanzamento del progetto. In più, i project manager possono sfruttare le potenti funzionalità del dashboard per vedere tutte le informazioni critiche in un'unica interfaccia di estrema chiarezza.

DATA MANAGEMENT 2018.png

Perchè si preferisce il sistema di Distributed Data Management?

Le aziende manifatturiere che utilizzano un sistema PDM (Product Data Management) spesso lo integrano con altri sistemi o applicazioni, come Excel, per gestire le distinte materiali o i dati di progettazione. Questo approccio frammentario è caotico, lascia un margine di errore e può facilmente provocare la perdita di dati o specifiche. SOLIDWORKS Manage affronta il problema con un unico sistema che collega i dati di prodotto basati su file a funzionalità più avanzate.Distributed Data Management.png
SOLIDWORKS Manage offre un insieme di strumenti di gestione dati semplificata facile da implementare e usare. Per coloro che già utilizzano SOLIDWORKS PDM, la transizione da SOLIDWORKS Manage è rapida e semplice in quanto non esistono ostacoli relativi alla migrazione dei dati.

Gestione dei dati più "intelligente"

Per riuscire a rimanere competitivi nel nuovo millennio, le aziende manifatturiere devono trovare nuovi modi di costruire, gestire e comunicare. Qui entra in gioco il concetto di “Distributed Data Management”.
Potenziando la comunicazione e la collaborazione a tutti i livelli, consente di guardare un'immagine completa della situazione per semplificare i processi e ottimizzare il movimento delle informazioni. Uno dei modi più immediati di iniziare a costruire un ecosistema di distributed data management consiste nell'inserimento di un software di gestione sofisticato ma semplice. Riunendo pianificazione, monitoraggio e condivisione delle informazioni in un unico sistema, SOLIDWORKS Manage, è possibile completare i progetti condotti all'interno e all'esterno dell'azienda con maggiore sicurezza e rapidità. Non è solo un nuovo strumento: è un modo più intelligente di acquisire, condividere e unire i dati di tutta la società.


Partecipa alla sessione pomeridiana di presentazione di SolidWoks Manage, in cui questo prodotto verrà presentato per la prima volta in Italia, in occasione del NUOVAMACUTLIVE018

REGISTRATI


Postato da Stefano Barbieri

PDM Service Manager
Nuovamacut Automazione Spa