ds Elite Club 2016 small
Blog Nuovamacut

Sei curioso di sapere come starebbe a casa tua la cucina che hai appena visto in negozio?


PhotoView 360 SolidWorks.png

Che effetto farebbe quel mobile bagno visto sulla tua rivista preferita? E quel divano che ti piace è giusto per il tuo soggiorno e che spazi rimarrebbero liberi per inserire altri mobili?

Sempre più spesso le persone vogliono vedere il progetto in azione, con i movimenti e le operazioni per cui è stato pensato. Desiderano vedere il modello 3D come se stessero osservando il prodotto reale, nei colori e materiali specifici e anche nell'ambiente o l'ambientazione scelti, che si tratti di una giornata di sole seduti ad un tavolo da pic-nic o in una stanza illuminata artificialmente seduti ad un tavolo da tè. Inoltre, vogliono poter interagire con il progetto, girargli attorno e addirittura addentrarsi in esso per avere prospettive impossibili da acquisire in 2D.

La possibilità di sperimentare il progetto come fosse reale permette di ottenere più business, grazie alla capacità di utilizzare un modo più coinvolgente di presentare le proposte. Aiuta a guidare le decisioni interne più difficili nelle fasi iniziali del progetto, senza dover costruire costosi prototipi fisici. E inoltre è un modo più rapido ed economico di ottenere feedback e conferme dai potenziali clienti e acquirenti, garantendo che le decisioni sui prodotti siano adeguate.

Come è possibile fare ciò?

PhotoView 360 è un'aggiunta di SOLIDWORKS che produce rendering fotorealistici dei modelli di SOLIDWORKS.

Risultati immagini per photoview 360

L'immagine con rendering incorpora aspetti, luci, scenografie e decalcomanie comprese con il modello. PhotoView 360 è disponibile con SOLIDWORKS Professional o SOLIDWORKS PremiumGli strumenti di SolidWorks PhotoView 360 consentono di creare rendering e animazioni fotorealistiche direttamente dal modello CAD 3D:

  • Applica aspetti: per regolare gli elementi del modello, inclusi colore, trama e illuminazione
  • Applica scenografia: per impostare e controllare lo sfondo e l'ambiente circostante
  • Decalcomanie: per l'applicazione di etichette, marchi, adesivi, facce di strumentazione, ecc.
  • Anteprima integrata: per visualizzare l'output in una finestra di anteprima prima del rendering completo
  • Opzioni di rendering: per controllare la risoluzione delle immagini, le velocità dei fotogrammi nelle animazioni, ecc.
  • Rendering finale: per generare un output dettagliato dopo l'anteprima
  • Pianificazione del rendering: per impostare l'esecuzione del rendering nelle ore di minor traffico
  • Modelli di rendering: per salvare le impostazioni di rendering da utilizzare in un secondo momento e garantire risultati coerenti

 

Come impostare il flusso di lavoro e creare un rendering

  1. Con un modello aperto, fare clic su Strumenti > Aggiunta e aggiungere PhotoView 360
  2. Avviare un'anteprima nell'area grafica o aprire la finestra Anteprima per vedere come le modifiche apportate al modello condizionano il rendering
  3. Modificare aspetti, scenografie e decalcomanie
  4. Modificare le luci*
  5. Modificare le Opzioni PhotoView
  6. Una volta pronti, effettuare un rendering finale immediatamente (PhotoView > Rendering finale ) o in un secondo momento (PhotoView > Pianifica rendering ).
    Se nel modello sono visibili annotazioni o quote, viene visualizzata una finestra di dialogo con le opzioni per includere le quote e le annotazioni o eseguire il rendering senza di esse. Se non è stata aggiunta una videocamera o attivata una vista in prospettiva, che garantiscono un livello di rendering più realistico e di qualità superiore, apparirà una finestra di dialogo. È possibile attivare una videocamera o una vista in prospettiva dalla finestra di dialogo o procedere senza.
  7. Apportare modifiche dettagliate in Finestra Rendering finale.

*Di default, l'illuminazione è disattivata in PhotoView. Con le luci spente, è possibile usare l'illuminazione realistica fornita dalle scenografie, di solito sufficiente per il rendering. Tipicamente sarà necessaria ulteriore illuminazione in PhotoView per illuminare gli spazi occlusi nel modello.


Sei interessato ad avere maggiori informazioni sulle soluzioni SolidWorks?

Contattaci


Postato da Flavia Damiani

Digital Marketing & Comunicazione
Nuovamacut Automazione Spa