ds Elite Club 2016 small
Blog Nuovamacut

Secondo giorno al SolidWorks World 2016


2giorno_palco.png

 

Oggi, 2 febbraio, è stato il Groundhog Day, ovvero il giorno della marmotta, una festa celebrata negli Stati Uniti e nel Canada, e si basa sul comportamento di un esemplare di marmotta americana al suo risveglio.

Ma a Dallas il risveglio coincide con il secondo giorno del SolidWorks World.

 Cosa è successo sul palco

Sul palco abbiamo assistito a numerose novità e aggiornamenti: MySolidworks, SolidWorks EduSOLIDWORKS for EntrepreneursSOLIDWORKS Make SOLIDWORKS Apps for Kids. Insomma un 2016 ricco di sorprese!

Suchit Jain, SOLIDWORKS Vice President of Strategy and Community, ha iniziato la giornata con l'introduzione di MySolidWorks come strumento indispensabile per gli utenti ad utilizzare SolidWorks.

Direttore  di SOLIDWORKS User Group Network, Richard Doyle ha avuto il piacere di annunciare i vincitori dei premi SWUNG annuali:

  • William Radigan dal New Mexico per la categoria User Group;
  • Nicole Walden per la categoria User group leader;
  • Jeff Holliday,nella categoria Michelle Pillers community award.

A seguire Richard Friedfelt, CEO di Clear VisionOptical, un "inventore" di occhiali , che ha parlato della sua espreienza per soddisfare l'esigenza dei consumatori. La testimonianza di Richard è stata poi supportata da Igal Kapstan,VP of Product Management SOLIDWORKS Make, che ha spiegato come questa tecnologià è in grado di colmare un divario tra le stampanti 3d e le esigenze dei consumatori stessi."Le stampanti 3D possono creare qulacosa di unico ma hanno bisogno di essere alimentati con dei dati 3D" conclude  Igal che lascia l'intero palcoscenico a Maria Planchard, Director of SOLIDWORK Education, che ha annunciato che 2,4 milioni di studenti ed educatori utilizzano SolidWorks nelle aule, nelle strutture di ricerca, Università e FabLab. Con l'obiettivo di "interessare" sempre più studenti e bambini all'ingegneria, è stato rilasciato SolidWorks Apps for Kids.Questa app insegnerà i concetti fondamentali della fasi dell'ingegneria : ideazione, creazione, valorizzazione e produzione.

Torna nuovamente in scena Suchit con Frederic Ramouille di Tethys Engineering, una società che ha l'obiettivo di connettere gli studenti al business.

Pogue.png

 

Sul palco è salito David Pogue, fondatore di Yahoo Tech, il quale ha avuto il compito di intervistare tre clienti che hanno portato la loro storia di successo a Dallas.

Space Elevator

Space Elevator sta lavorando su un progetto, ancora in via sperimentale, finalizzato a creare un nuovo sistema di trasporto spaziale. Invece di un razzo attraverso l'atmosfera, si sta ipotizzando l'idea di un ascensore" che sia in grado di percorrere 100.000 km nello spazio. Quindi l'idea è che merci e passeggeri possono essere trasportati rapidamente, senza costo e pericoli.

Brewbot

Uno svantaggio della rivoluzione della birra artigianale è che non sempre si trova la birra preferita in un locale. Se sei in vacanza e hai trovato una birra che ami, c'è una buona probabilità che non berrai la stessa birra a casa sul tuo divano. Brewbot vuole risolvere questo prblema attraverso la distribuzione digitale. L'azienda ha creato una soluzione automatizzata per far si di riuscire a creare la stessa birra a casa : infatti si potrà selezionare la birra dei desideri in Brewbot, l'azienda invierà gli ingredienti e la birra sarà poi pronta in 4/5 ore. Oltre alla birra fatta in casa, la macchina potrà essere utilizzata anche nei bar, ristoranti, birrerie.

Trusst Lingerie

Sophia Berman e Laura hanno presentato il loro progetto di Trusst LingerieLe due ragazze si sono rese conto che in 100 anni di design un indumento tipicamente femminile, il reggiseno, in realtà non stava fornendo supporto alle donne, soprattutto per chi ha un "giroseno abbondante". Inserendo una "capriata" nella fase di progettazione del reggiseno, sono riuscite ad ottenere un adeguato sostegno, con grande apprezzamento dal parte del pubblico femminile... E non solo!

lingerie.png

Tutte queste esperienze sono alcuni esempi di quanto una tecnologia come SolidWorks possa aiutare a migliorare l'esperienza del consumatore.

Se vi siete persi una delle sessioni potete riguardarle on demad a questo link oppure sui canali social e blog troverete gli aggiornamenti in tempo reale.

 


Postato da Flavia Damiani

Digital Marketing & Comunicazione
Nuovamacut Automazione Spa