ds Elite Club 2016 small
Blog Nuovamacut

Quando il sound è da pelle d'oca: estetica, qualità e istruzioni senza paragoni


Risultati immagini per bower e wilkins

Conosciamo Bowers & Wilkins: il sound da pelle d'oca

Bowers & Wilkins, azienda britannica leader nella produzione di apparecchiature hi-fi di alta qualità, come sistemi di musica wireless, altoparlanti e prodotti audio portatili, aveva bisogno di una soluzione semplice per aggiungere immagini e illustrazioni ai propri manuali di istruzioni. L'azienda ha una lunga storia di innovazione tecnologica nella sua ricerca del diffusore perfetto e le sue apparecchiature sono un punto di riferimento per gli amanti della musica.

Qualsiasi appassionato di musica è disposto ad acquistare un’apparecchiatura audio di alta qualità ad un prezzo elevato purché sappia esattamente come utilizzarla. A nessuno di noi piace leggere manuali di istruzioni: devono essere chiari e facilmente comprensibili, concisi ma al tempo stesso completi. Le immagini possono dare un grande contributo alla realizzazione di manuali che migliorano sensibilmente l’esperienza del cliente. Ma il team di grafici era così tanto oberato di lavoro che la produzione di immagini per i manuali interferiva con i flussi di lavoro e bloccava l’attività.Risultati immagini per bower e wilkins

Come ha fatto il team Bowers & Wilkins a creare un manuale chiaro, conciso e e adatto ad un prodotto così perfetto?

Il team di grafici ha così pensato di affidare a SolidWorks Composer la produzione di immagini da inserire nel manuale di istruzioni dei prodotti. SolidWorks Composer infatti consente di sfruttare i dati CAD 3D per generare illustrazioni di alta qualità e immagini fotorealistiche. E soprattutto, si può fare in un batter d’occhio. Bastano pochi clic per scegliere l’angolazione perfetta, creare viste esplose del prodotto o generare immagini foto realistiche senza dover più attendere la preparazione dei primi prototipi.

Cattura-2.png


Manuale di istruzione Zeppelin B&W Bowers & Wilkins.

L'inserimento di SolidWorks Composer ha rappresentato un vero e proprio punto di svolta per l'azienda: i tempi di produzione dei manuali sono stati ridotti dell’80%, i flussi di lavoro sono più snelli e l’attività in generale è diventata più efficiente ed economica.

Per Bowers & Wilkins "...non è mai stato così facile produrre manuali con una qualità paragonabile all’audio dei suoi impianti hi-fi". 


Acquista SolidWorks Composer con uno sconto del 25%

cta blog.png


Postato da Flavia Damiani

Digital Marketing & Comunicazione
Nuovamacut Automazione Spa

Aggiornami

Continua a seguirci:

FeedRSS LinkedIn GooglePlus YouTube Facebook Twitter

Potrebbe interessarti: