ds Elite Club 2016 small
Blog Nuovamacut

Principali miglioramenti delle prestazioni di interattività in SolidWorks Visualize 2018


Visualize-15.jpg

SOLIDWORKS Visualize 2018 include tre miglioramenti principali alle prestazioni di raytracing:

  • Interattività più rapida direttamente nel punto di vista con le modalità di raytracing Veloce e Accurata
  • Aggiunta di un nuovo selettore della modalità di raytracing Veloce per una modalità Veloce ancora più veloce
  • Possibilità di impostare il numero di passaggi predefinito per la modalità di raytracing Veloce

Con l'inclusione ufficiale nella release 2017 SP2, le prestazioni di interattività del punto di vista sono state notevolmente migliorate durante l'interazione con la videocamera e/o la geometria con le modalità Veloce o Accurata attivate. Non è richiesta alcuna modifica delle impostazioni per osservare questi miglioramenti delle prestazioni.

Selettore della modalità di raytracing Veloce

SOLIDWORKS Visualize 2018 comprende un selettore della modalità Veloce: Velocità o Qualità. È possibile accedere a questo selettore dalla barra degli strumenti principale.

Velocità: consigliata per l'interattività più veloce nel punto di vista.
  • Questa nuova impostazione di rendering Veloce completa le operazioni di rendering almeno due volte più rapidamente rispetto alle versioni precedenti, rimuovendo l'auto-ombreggiatura e i riflessi, che richiedono più tempo.
  • Ideale per i progetti che non presentano oggetti trasparenti, in vetro o in plastica trasparente.
Qualità: consigliata per i rendering finali.
  • Questa nuova modalità di rendering Veloce è veramente più realistica e avanzata della precedente modalità di rendering Veloce. Questa modalità presenta alcune delle caratteristiche più fotorealistiche disponibili nella modalità Accurata, ma con le velocità di raytracing maggiori della modalità Veloce.
  • Questa nuova modalità Veloce consente un maggiore utilizzo della modalità di raytracing Veloce su più progetti. La modalità di raytracing Accurata è necessaria solo per le scene interne.

Impostazione del numero di passaggi predefinito per la modalità di raytracing Veloce

Con il selettore della modalità Veloce tra Velocità e Qualità, è disponibile un'opzione per impostare il numero predefinito di Passaggi di rendering per la modalità di rendering Veloce.

Fare clic su Strumenti > Opzioni > Punto di vista 3D >Modalità Rendering veloce.

Alcuni rendering in modalità Veloce possono ancora risultare rumorose, questa impostazione consente quindi di regolare il numero predefinito di passaggi di rendering in modalità Veloce per ridurre gli eventuali rumori visibili nei rendering finali in modalità VeloceIl processo di accumulo si interrompe al raggiungimento di questo numero. I valori bassi determinano tempi di rendering inferiori, ma potrebbero produrre immagini rumorose. Il numero predefinito è sufficiente per la maggior parte dei progetti.

L'impostazione della modalità di rendering Veloce (Velocità o Qualità) e il numero di passaggi di rendering selezionato nel punto di vista sono le impostazioni utilizzate durante un rendering offline se è selezionata la modalità Veloce.


Sei interessato ad avere maggiori informazioni? Contattaci

 


Postato da Michele Sambo

Technical Service and Presales Manager
Nuovamacut Automazione Spa