ds Elite Club 2016 small
Blog Nuovamacut

Live dal SolidWorks World 2016 : primo giorno


post_per_social_sww16.png

 

Kay Bailey Hutchison Center,Dallas| Texas : i migliori ingegneri del mondo sono tutti qui, entusiasti di scegliere un posto in prima fila per il più grande evento dedicato alla progettazione. Questo non è solo un evento è il primo giorno del SolidWorks World 2016.

Il primo a salire sul palco è stato Gian Paolo Bassi, CEO SolidWorks che ha introdotto i temi fondamentali dell'intero evento : flessibilità ed innovazione. Infatti Gian Paolo afferma che "non si tratta solo di fornire gli strumenti per risolvere i problemi più velocemente. La chiave per la creazione di prodotti migliori è nella combinazione di creatività ed esecuzione. Questa straordinaria comunità di SolidWorks porta la creatività, mentre SolidWorks fornisce una piattaforma per l'esecuzione delle idee innovative" .

Gian Paolo ha poi introdotto Bernard Charlès, Presidente e CEO di Dassault Systèmes. Oltre a continuare ad innovare ed investire in SolidWorks, Charles ha voluto condividere alcuni esempi di come i designer di tutto il mondo stanno effettuando incredibili progetti di vita grazie alla piattaforma 3DEXPERIENCE.

Charles ha poi lasciato l'intero palcoscenico a Monica Menghini,Executive Vice President and Chief Strategy Officer di Dassault Systèmes. Monica ha affrontato il tema delle esperienze dei consumatori. Infatti durante il suo intervento afferma che "i prodotti perfetti non sono più sufficienti, i consumatori vogliono prodotti che creano esperienze durature e che vogliono "avere" più e più volte". Per creare questi prodotti però dobbiamo modificare il nostro approccio alla progettazione del prodotto.

Con orgoglio desideriamo evidenziare la presenza di due italiani sul palco: Gian Paolo Bassi e Monica Menghini, due italiani ai vertici di una delle aziende per antonomasia legate all'innovazione e alla tecnologia.

Gian Paolo è poi tornato sul palco per approfondire i 3 pilastri della piattaforma SolidWorks ovvero persone, applicazioni e infrastrutture.

Quali sono state le novità annunciate ?

 

Tra le applicazioni presentate oggi al SolidWorks World 2016:

  • SolidWorks Visualize, una suite di strumenti di rendering fotorealistici che aiuta a sfruttare i dati CAD 3D per creare contenuti di marketing.Per saperne di più |Richiedi Informazioni|
  • SolidWorks PCB : risultato di una partnership con Altium consente agli utenti di progettare circuiti stampati utilizzati in molti disegni.
  • XDrive: un' applicazione della piattaforma 3DEXPERIENCE disponibile per tutti gli utenti SolidWorks con il rilascio di SolidWorks 2017;xdrive.png
  • XDesign : consente agli utenti di progettare sempre e ovunque, da qualsiasi dispositivo.

 

 

A completare la giornata sono stati i Keynote speaker : il professore Neil Gerhenfeld che, oltre ad esser direttore del MIT's Center for Bits and Atoms , esplora i confini tra il mondo digitale e quello fisico. E Yves Behar, un giovane designer ideatore di alcuni degli oggetti più ambiti in questi ultimi anni, come la Lampada foglia, l'auricolare Jawbone e il portatile XO di One Laptop per bambini.

Seguici sul nostro account Twitter o segui la diretta

Se vuoi rivedere la registrazione di ieri clicca qui o seguici sui nostri social e blog aggiornati in tempo reale!!!

 


Postato da Flavia Damiani

Digital Marketing & Comunicazione
Nuovamacut Automazione Spa