ds
Blog Nuovamacut

La migliore CAD Community? Secondo giorno al SolidWorks World 2018


Community Solidworks

Come ogni anno, la seconda giornata al SWW è completamente dedicata alla Community SOLIDWORKS dove passione, conoscenza dello sviluppo e progettazione di prodotto vengono condivise a livello mondiale da oltre 5 milioni di utenti.

Suchit JainSOLIDWORKS Vice President of Strategy and Community, ha dato il via al secondo giorno del SolidWorks World 2018.

"Ciò che amo di SolidWorks è la crescente Community di utenti che ogni giorno utilizza SolidWorks per innovare". Sono state queste le parole di apertura di Suchit, invitando così gli utenti ad utilizzare gli strumenti che SolidWorks mette a loro disposizione. E' poi il momento di dimostrare come la Community SolidWorks, oltre a fonire gli strumenti, la formazione e le competenze, sia in grado di far diventare i sogni realtà.

Qualche esempio tangibile condiviso con la "Community"

Il primo a salire sul palco è stato Michael Jagemann, responsabile produzione dell'XB-1, il primo jet supersonico sviluppato in modo indipendente e l'aereo civile più veloce della storia. Michael racconta che ha iniziato il suo percorso di formazione su SolidWorks durante i suoi studi universitari, sottolineando l’importanza della formazione SolidWorks fin da subito, già da ragazzi.

Michael Jagemann Supersonic.jpg

La testimonianza di Michael è stata supportata da Marie Planchard, Director of SOLIDWORK Education, che ha spiegato quanto sia fondamentale il ruolo degli insegnanti ad ispirare e fornire agli studenti le migliori competenze lavorative.

Marie ha inoltre spiegato come Solidworks Education supporta oltre 3000 team di ricerca e sponsorizza centinaia di organizzazioni come Formula SAEAUVSIFirst Robotics; in questi team gli studenti hanno l'opportunità di arricchire il proprio lavoro in classe con progetti di ingegneria applicati nella vita reale.

Sul palco è il momento di Kyoungchul Kongdocente di ingegneria meccanica presso la Sogang University e CEO di SG RoboticsIn collaborazione col suo team, ha sviluppato vari robot "indossabili" per aiutare chi ha bisogno di tecnologie ausiliari. Infine sul palco del L.A Convention Center lo stesso Kyoungchul Kong  ha presentato il suo ultimo progetto, ANGELEGS: un robot indossabile che aiuta le persone, con gravi deficit motori, a muoversi più liberamente sulle proprie gambe.

MySolidWorks, la più grande community online

Dopo aver toccato con mano come i sogni diventano realtà, sale nuovamente sul palco Suchit che annuncia due nuove funzionalità aggiunte in MySolidWorks. Con oltre 1 milione di utenti, MySolidWorks si conferma la più grande community online al mondo: ogni giorno decina di migliaia di utenti utilizzano questo strumento per scambiarsi idee e suggerimenti, per acquisire nuove competenze attraverso la formazione online o per testare l'unità SolidWorks con la prova prodotto online. Tra le novità annunciate da Suchit per MySolidWorks:

  • CAD Model: una nuova modalità per condividere con gli altri utenti le proprio competenze
  • MarketPlace Part Supply: un servizio di catalogo di componenti 3D online completo e inttelligente.

Suchit ha annunciato che, a partire da oggi, tutti gli utenti in contratto di manutenzione SolidWorks avranno accesso ad una nuova applicazione "3DEXPERT per SolidWorks", in grado di rendere più veloce la progettazione e l'ottimizzazione dei modelli stampabili in 3D.

I prodotti connessi e l'IoT stanno cambiando il modo in cui i prodotti vengono ideati. Poichè la domanda di prodotti "intelligenti" è sempre più diffusa, SolidWorks sta investendo in partership che forniranno agli utenti gli strumenti migliori per soddisfare la domanda. E a questo proposito a salire sul palco è Lior Akavia, CEO IoT Seebo, che illustra l'obiettivo del suo progetto, ovvero rendere semplice il complesso, fornendo gli strumenti adatti per trasformare modelli 3D in modelli IoT in pochissimo tempo.

L'impegno è la chiave del successo

A chiudere questa giornata di entusiasmanti novità è toccato a Brent Bushnell, ingegnere e CEO di Two Bit Circus, una società di intrattenimento esperienziale con sede a Los Angeles, da anni si impegna a creare un divertimento coinvolgente e sociale e sta attualmente costruendo una rete di parchi divertimento dotati di VR. 

Two bit circus solidworks world 2018

"L'impegno è la chiave del design creativo e del successo. Non c'è esperienza più coinvolgente della vita reale e tutti gli utenti SolidWorks hanno a disposizione gli strumenti e le competenze per creare qualcosa di innovativo, coinvolgente e memorabile" è stato il messaggio conclusivo di Brent.

Ti sei perso la diretta?

Se ti sei perso una delle sessioni puoi riguardarle on demad a questo link oppure sui canali social e blog troverai gli aggiornamenti in tempo reale.

 


Postato da Flavia Damiani

Digital Marketing & Comunicazione
Nuovamacut Automazione Spa