ds Elite Club 2016 small
Blog Nuovamacut

Il potere di innovare con SolidWorks 2017


solidworks 2017 Nuovamacut

"Saper innovare per un'azienda è fondamentale. Innovare significa raggiungere i clienti e inventare rapidamente i prodotti che essi desiderano. E SolidWorks è in grado di sostenere le aziende proprio nella fase di innovazione" 

Dalle piccole startup alle multinazionali, oltre 3 milioni di utenti possono creare esperienze multisensoriali, progettando prodotti innovativi grazie ad applicativi di facile utilizzo per la progettazione e lo sviluppo a 3 dimensioni, accessibili sempre, ovunque e su qualsiasi dispositivo.

SolidWorks 2017

SolidWorks 2017 aiuta i protagonisti dell'innovazione a progettare, validare, collaborare, costruire e gestire i loro processi di sviluppo prodotto con una suite di applicativi integrati. SolidWorks 2017 offre potenza e prestazioni ancora superiori, oltre a nuove funzionalità per realizzare attività produttive "senza carta", grazie alla Model Based Definition. Tutti gli utenti, da quelli nuovi ai più esperti, possono aumentare la produttività sfruttando la simulazione per analizzare, risolvere, visualizzare e verificare le funzionalità di un progetto prima ancora che venga creato un prototipo.

"SolidWorks 2017 semplifica il processo di progettazione e sviluppo grazie al miglioramento dell'esperienza dell'utente, nuove funzionalità per tecnologie emergenti e funzionalità evolute per la collaborazione con team e reti di partner" sottolinea Gian Paolo Bassi, CEO Dassault Systèmes, SolidWorks. "Ogni anno i riscontri forniti dalla grande community di SolidWorks guidano la nostra attività di Ricerca e Sviluppo, contribuendo all'evoluzione di una gamma di prodotti flessbile e che risponda alle esigenze delle aziende, dei progettisti e degli ingegneri. Siamo entusiati di poter offrire a ciascuno di loro potenza ed innovazione" conclude Bassi.

SW 2017 Nuovamacut.pngLe principali novità di SolidWorks 2017

  • SOLIDWORKS PCB: è possibile sincronizzare direttamente la parte elettronica e meccanica di un progetto combinando le competenze specifiche di Altium nella progettazione elettronica e la facilità di uso di Solidworks.
  • Interfaccia intuitiva: un ambiente unificato con diagrammi e strumenti di layout per selezionare le opzioni di instradamento migliori in base ai vincolo progettuali con funzioni di Interactive Routing, AutoRoute, Multi-Track.
  • Potenza di modellazione: la progettazione viene accelerata grazie a nuovi strumenti per smussi, raccordi e fori che permettono di creare smussi multipli variabili con una sola operazione.
  • Superfici:sono stati eliminati i limiti alla creazione di geometrie 3d complesse, riducendo i tempi di progettazione e evitando procedure complesse con l'inserimento di nuove funzionalità (Wrap, Drag & Drop).
  • Accoppiamenti magnetici: possibilità di lavorare con assiemi grandi e complessi organizzando facilmente spazi e attrezzature.
  • Studio statico della simulazione: possibilità di immettere parametri per generare automaticamente le scelte logiche.
  • Conversione con un clic: conversione istantanea degli studi lineari statici a non lineari o dinamici.
  • RealView: visualizzazione dei risultati di simulazione in tempo reale.
  • 3D Interconnect: si può lavorare con dati CAD sia neutri sia nativi, aggiornando per esempio i file di parti e assiemi in caso di modifiche con la funzione Update Model.
  • e-Drawings: visualizzazione di tutti i tipi di dati di progettazione per una collaborazione più semplice e precisa.

Queste sono solo alcune delle numerosissime novità presenti in SolidWorks 2017.

Questo e molto altro

Sei interessato ad avere maggiori informazioni su tutte le novità SolidWorks 2017?Contatta un nostro consulente e scopri tutto ciò che puoi fare con la nuova versione del CAD più potente ed innovativo nel mondo della progettazione a 3 dimensioni.

Solidworks 2017

 


Postato da Flavia Damiani

Digital Marketing & Comunicazione
Nuovamacut Automazione Spa