ds Elite Club 2016 small
Blog Nuovamacut

Il nuovo 3D Content Central con visualizzatore eDrawings Web


 

Da lunedì 11 gennaio 2016 è in linea il nuovo portale 3D Content Central. La novità più grande è la tecnologia WebGL che permette di sfruttare le funzionalità principali di eDrawings direttamente nell'interfaccia Web.

bitmap3dcentral.png

Che cos'è 3D Content Central?

 

3D Content Central è un servizio gratuito, fornito da Dassault Systémes, per localizzare, configurare, scaricare e richiedere le parti e gli assiemi 2D e 3D, blocchi 2D, funzioni di libreria e macro.  Unisciti ad una comunità attiva di 1.401.781 utenti CAD che condividono e scaricano parti e assiemi 3D forniti dagli utenti e dai fornitori certificati, blocchi 2D, funzioni di libreria e macro.

I modelli pubblicati su 3D Content Central possono essere incorporati sul proprio sito o blog.

Come funziona

 

Con 3D ContentCentral, è possibile effettuare qualsiasi operazione, risparmiando tempo prezioso nella progettazione che verrebbe investito nella progettazione di modelli CAD in 3D dei componenti del fornitore dai cataloghi in 2D (file PDF o DWG):

  • Ricerca i componenti dei fornitori usando i numeri di parte, i nomi del prodotto, le descrizioni, i parametri del prodotto e altri criteri specifici dell'applicazione o semplicemente navigando attraverso un'interfaccia di catalogo intuitiva. L'utente può richiedere un preventivo per il componente del fornitore inviando una RFQ (richiesta di preventivo) direttamente dalla pagina del modello.
  • Configura il modello dei componenti del fornitore in base ai requisiti specifici, come quote, funzioni, colori e accessori.
  • Visualizza parti & assiemi 2D e 3D di entrambi i componenti derivanti dagli utenti e dai fornitori, blocchi 2D, Funzioni di libreria e macro. Le parti e gli assiemi possono essere ingranditi o rimpiccioliti, traslati e ruotati.
  • Scaricare blocchi 2D, funzioni di libreria e le macro per SOLIDWORKS. Scaricare parti & assiemi gratuiti in 2D e 3D in pochi secondi, nei formati originali dei diversi sistemi CAD meccanici, compresi SOLIDWORKS® 3D CAD, CATIA®, DraftSight, Pro/ENGINEER®, eDrawings® e AutoCAD® o i formati CAD degli standard industriali per Autodesk InventorSeries, Solid Edge, Unigraphics® e altri sistemi CAD.
  • Etichettare le parti & gli assiemi preferiti, blocchi 2d, le funzioni di libreria e le macro con le tastiere utilizzate e ricercarle usando le proprie parole chiave.
  • Richiedere parti & assiemi specifici, blocchi 2D, funzioni di libreria e macro della comunità utenti.
  • Personalizzare il proprio spazio di lavoro su 3DCC e accettare facilmente le proprie preferenze, richieste, galleria, commenti, profilo, download e viste.

Per maggiori informazioni vi invito a visionare il sito di http://www.3dcontentcentral.it/

 


Postato da Flavia Damiani

Digital Marketing & Comunicazione
Nuovamacut Automazione Spa