ds Elite Club 2016 small
Blog Nuovamacut

I 3 articoli più letti degli ultimi 3 mesi: SolidWorks 2015, carpenteria e configurazione


Come avete potuto notare il nostro blog è in continua evoluzione: oltre alla nuova veste grafica abbiamo aggiunto nuove funzionalità con l'obiettivo di renderlo maggiormente fruibile e abbiamo perfezionato la scelta dei contenuti. Questo anche grazie ai vostri suggerimenti, ai vostri feedback, grazie alla nostra community che continua a crescere e con essa il numero di lettori del nostro blog. 

Per questo motivo desideriamo condividere con voi quali sono stati gli articoli più letti negli ultimi tre mesi.

TOP 3 Articoli solidworks, configurazione e progettazione


3° Classificato

3 scelte da non fare per la configurazione di prodotto

configurazione di prodottoIn quest'articolo di Gabriele Lasagni (PM Configurazione, Nuovamacut) abbiamo valutato le necessità che spingono un'azienda verso la configurazione per poi analizzare le diverse alternative adottate da coloro che non hanno ancora optato per una soluzione di configurazione ottimale. 

Ogni alternativa a dimostrato di presentare lacune o limiti più o meno consistenti. Leggi l'articolo >

 


2° Classificato

La carpenteria dalla A alla Z: creazione di un telaio in SolidWorks

solidworks carpenteriaI progettisti sono sempre alla ricerca di suggerimenti e informazioni pratiche, che possano aiutarli nel proprio lavoro quotidiano. Infatti, uno dei nostri articoli più apprezzati negli utlimi mesi presenta una taglio decisamente tecnico. 

In un video di circa 20 minuti, estratto dalle sessioni tecniche del Nuovamacut Live 2015, Alberto De Forni (Consulente Tecnico, Nuovamacut) spiega le basi dell'ambiente di saldatura in SolidWorks e come utilizzarne gli strumenti, utilizzando il caso pratico di un modulo spaziale NASA! Leggi l'articolo >

 


1° Classificato

SolidWorks 2015: la Top10 delle novità

novità solidworks 2015La curiosità prima di tutto. Per chi non ha avuto modo di provarla, la volontà di scoprire tutte le novità presenti nell'ultma release del software CAD 3D di casa Dassault Systémes è ancora forte. Di certo il successo e la eco generate dal SolidWorks World 2015 hanno fatto la loro parte (a proposito, qui potete riguardare i video e scaricare le slide delle sessioni tecniche).

Il punto chiave è sicuramente nell'esperienza utente che, in linea con l'interfaccia semplice e intuitiva tipica di SolidWorks, continua a essere migliorata e perfezionata. Non dimentichiamo poi i nuovi strumenti come SolidWorks MBD o SolidWorks Treehouse..insomma, se ancora non l'hai fatto: Leggi l'articolo > o, se preferisci, Guarda il video di Roberto Casanova (PM SolidWorks, Nuovamacut).

 


Postato da D.Federico Auricchio

Web & Content Marketing
Nuovamacut Automazione Spa