ds Elite Club 2016 small
Blog Nuovamacut

Hai un suggerimento per migliorare SolidWorks?


Ecco come inviare una "enhancement request".

Le "enhancement requests" sono le richieste di miglioramento che un cliente può sollecitare al produttore di un software.

I clienti SolidWorks in manutenzione possono sottoporre queste richieste tramite Nuovamacut, ma anche direttamente tramite il SolidWorks Customer Portal. L'accesso dal SolidWorks Customer Portal è raccomandato e preferibile, perché SolidWorks tiene in particolare considerazione le richieste dirette dei clienti.

Ma qual è il percorso preciso per creare autonomamente le proprie enhancement request?

Prima di tutto è necessario disporre di un accesso (con manutenzione attiva) al SolidWorks Customer Portal; per questo rimandiamo all'articolo relativo Come registrarsi al SolidWorks Customer Portal.

Una volta entrato nel portale, accedi all'area delle richieste:



Puoi anche effettuare una ricerca sulle richieste già esistenti. Lo raccomandiamo, perché è più efficace (oltre che più comodo) "votare" per una richiesta già compilata e quotata piuttosto che crearne una da zero. 



Per facilitare questo approccio, anche il pulsante "new" fa passare per una ricerca preliminare:




Se trovi una richiesta analoga alla tua, cliccaci su e "votala". In caso contrario, usa il link "Click here" (in calce alla lista) per creare una nuova enhancement request:



Da qui è richiesta una chiara e concisa descrizione della proposta di miglioramento, insieme a una breve spiegazione dell'impatto e dell'utilità che avrebbe sul lavoro del cliente:




Ricorda che, anche se le richieste già compilate e votabili sono in inglese (ed è comunque preferibile creare in inglese anche le proprie), è possibile usare l'italiano.

Allora, hai un'idea per migliorare ancora di più SolidWorks? Crea la tua Enhancement Request! 

 


Postato da Francesco Rustichelli

Product Manager SolidWorks Simulation / SolidWorks Composer
SolidWorks Elite AE
Nuovamacut Automazione Spa