ds
Blog Nuovamacut

Hai necessità di effettuare delle revisioni al tuo progetto?


Visonary render

La Revisione Progettuale, meglio conosciuta come Design Review, costituisce una metodologia  mediante la quale il progetto, in varie fasi di sviluppo, viene analizzato in modo da evidenziarne le criticità. Tali criticità sono elementi progettuali discutibili, incerti, di dubbia rispondenza alle richieste del mercato o di specifici clienti, di dubbia rispondenza a leggi e norme, non supportate da adeguati calcoli ed esperienze, tali da comportare problemi irrisolti di costo, fabbricabilità, affidabilità, per il prodotto che verrà realizzato.

Da un programma ben condotto di Design Review, il prodotto esce "ottimizzato", fattore assolutamente essenziale, in quanto come ribadiscono i più noti studiosi, il 60-80% dei fattori di successo od insuccesso di un prodotto risiedono nel progetto.

Le attività di Design Review, secondo le moderne filosofie di progettazione, rappresentano ormai una tappa fondamentale nello sviluppo di nuovi prodotti. Infatti, solamente attuando un riesame critico e sistematico delle attività svolte nelle fasi di progettazione e sviluppo prodotti, ci si può garantire di avere utilizzato tutte le conoscenze disponibili al fine di soddisfare le esigenze dei clienti e di ottimizzare i costi del ciclo di vita del prodotto.

Visionary Render e Design Review

Virtalis Visionary Render è una piattaforma cloud-based che permette agli utenti di connettersi e di estendere il campo di studio, operando direttamente sul modello  all’interno della Realtà Virtuale.

Gli utenti possono lavorare da soli, in piccoli gruppi, o collaborare con i colleghi da remoto in un modo virtuale creato a partire da vaste librerie di oggetti 3D e da un dataset CAD/PLM che offre un incredibile realismo senza sacrificare le prestazioni.

"Visionary Render offre funzionalità agli utenti CAD e benefici per tutto il ciclo di vita del prodotto e non è necessario essere esperti di realtà virtuale per utilizzarlo. Di conseguenza, Visionary Render consente agli utenti di interagire facilmente e immergersi nei loro dati a misura d'uomo, di collaborare con gli altri in un singolo ambiente VR e di sfruttare i vantaggi che derivano da tali attività durante l'intero ciclo di vita del prodotto" afferma David Cockburn-Price, CEO Virtalis

Quali sono le principali caratteristiche?

In particolare, il Visionary Render:

  • la capacità interattiva e coinvolgente che facilita la comunicazione di concetti ed idee;
  • la possibilità di maneggiare e gestire enormi e complesse fonti di dati CAD senza interruzioni;
  • il beneficio di collaborare in unico ambiente VR da postazioni di lavoro remote;
  • alte prestazioni, ampia grafica e ricchezza di dettaglio

 A questo proposito ti invitiamo a guardare questo breve video esemplificativo in cui viene mostrato come funziona il software di Design Review Virtalis.

Guarda il video sulla Design Review

 


Postato da Patrizia Lorito

Consulente Commerciale Realtà Virtuale
Nuovamacut Automazione Spa