ds Elite Club 2016 small
Blog Nuovamacut

Grandi ospiti, grandi storie: i keynote speaker del Nuovamacut Live 2016


spkblog

Chi ha già vissuto l'esperienza del Nuovamacut Live sa che quest'evento non consiste soltanto nel lancio dell'ultima release SolidWorks ma è, soprattutto, un'occasione di scoperta e di confronto. Non sto a elencare tutti i motivi per i queli sarebbe un peccato non partecipare (per quelli vi rimandiamo al sito dell'evento): oggi vorrei parlarvi delle persone che avrete la possibilità di incontrare.

Perché anche quest'anno le personalità di rilievo che interverranno durante la sessione plenaria non sono poche e, grazie all'area Nuovamacut Business Lounge, avrete la possibilità di conoscerle e parlarvi di persona. Ma senza ulteriori indugi, ecco chi sono i Keynote Speaker del Nuovamacut Live 2016.

Gian Paolo Bassi

gian_paolo_bassi-1Modenese di nascita, Gian Paolo Bassi si è laureato in Ingegneria Meccanica nel 1984 presso l'Università di Bologna e ha dedicato la propria carriera allo sviluppo di applicazioni CAD, PDM e PLM.

Nel 2006 fonda Riwebb, azienda con la quale sviluppa e brevetta una serie di tecnologie orientate all'automazione della progettazione. Cinque anni dopo fa il suo ingresso nella divisione R&D Dassault Systèmes SolidWorks, assumendone la guida con il ruolo di Vice President. Nel 2015, durante il SolidWorks World di Phoenix, raccoglie il testimone dalle mani di Bertrand Sicot e diventa l'attuale CEO SolidWorks.

Da diversi anni Gian Paolo è ospite al Nuovamacut Live e il suo intervento "Novità e Strategie SolidWorks 2016" è sicuramente uno dei più attesi di quest'anno.

Leggi anche:

Guido Porro

guido_porro-1Una figura dalla grande esperienza manageriale, vanta una solida formazione economica ottenuta all'Università Bocconi di Milano e una forte conoscenza del mondo dell'industria e dei mercati, grazie ai ruoli di responsabilità ricoperti in Oracle.

Guido Porro contribuisce, da circa tre anni, alla crescita internazionale di Dassault Systèmes con il ruolo di Managing Director per l'area Euromed.

Quest'anno interverrà al Nuovamacut Live durante la sessione "Play in the future: l’innovazione basata sui processi".

Guarda:
Guido Porro al Nuovamacut Live 2015

Fernando Ferroni

fernando_ferroni-1Vanta decenni di esperienza in ambito accademico-scientifico. Ha preso parte alle attività del CERN di Ginevra ed è stato Visiting Professor all'Università di Stanford. Oggi è Professore ordinario presso l’Università di Roma “Sapienza” e, dal 2011, riveste la carica di Presidente dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN).

L'INFN è l'ente italiano che ha contribuito, insieme ad alcune università e industrie del nostro paese, alla ricerca sul celebre Bosone di Higgs tramite la macchina acceleratrice LHC presente al CERN di Ginevra. Diverse parti di questa macchina tecnologicamente avanzata sono state progettate e realizzate proprio in Italia. Su questo tema interverrà Ferroni al Nuovamacut Live 2016.

Guarda:
New Boson spotted at LHC: is it the Higgs?
 

Christer Wallberg

christer-wallberg

Dopo aver acquisito una duplice formazione nei campi dell'ingegneria chimica e del management, ha fondato, diretto e portato al successo internazionale aziende dalla forte impronta innovativa. Tra queste Pricer, nel '91, e eTRAVELi nel 2000.

Nel 2001 assume la guida di Tacton Systems AB, azienda svedese leader nello sviluppo di software per la configurazione tecnica e commerciale, con il doppio ruolo di CEO e Presidente.

Leggi anche:
4 motivi per adottare un configuratore di prodotto
I sistemi CPQ: l'automazione per vendere prodotti complessi

Alessio Cocchi

alessio-cocchi

Con una laurea in Ingegneria Gestionale ottenuta presso l'Università di Bologna e diversi Master, avvia la sua carriera professionale nel Gruppo Nord DRIVESYSTEMS.

Nel 2008 intraprende un percorso di crescita e sviluppo in Comau. Negli anni ruoli di responsabilità sempre maggiore, fino a diventare Robotics Marketing Manager.

Ha gestito il lancio di Comau Racer, robot per il quale ha ideato la campagna #TAKETHECHALLENGE, coinvolgendo anche il campione NBA Marco Belinelli.

Guarda:
We learn from challenges. Marco Belinelli and Comau Racer robot

Sauro Lamberti

lamberti

Matura le prime esperienze professionali come Software Engineer in HP, dopo aver conseguito una laurea all'Università di Bologna.

Nel 1999 inizia un brillante percorso professionale nell’area commerciale di Nuovamacut. Dopo l’acquisizione dell’azienda da parte di TeamSystem, insieme al management della casa madre, ha svolto un ruolo molto importante nel delicato processo di transizione da azienda di tipo imprenditoriale a organizzazione manageriale.

Nel 2011 assume la carica di Amministratore Delegato di Nuovamacut

Leggi anche:
Lamberti, Leproux e i Modeling Olympic Games | Nuovamacut Live 2015


NUOVAMACUT LIVE 2016
PLAY WITH US. PLAY IN THE FUTURE.
Iscriviti al Nuovamacut Live 2016

 


Postato da Maria Lanzetta

Direttore Marketing & Comunicazione
Nuovamacut Automazione Spa