ds Elite Club 2016 small
Blog Nuovamacut

Come scegliere un sistema CAD 3D: 9 criteri fondamentali


Ecco i 9 criteri fondamentali per scegliere il giusto sistema CAD 3D e non avere sorprese.

Nonostante molte aziende continuino a progettare con sistemi 2D, oggi assistiamo a un passaggio sempre più consistete verso l'adozione di sistemi CAD 3D. Ciò sta avvenendo nel settore manifatturiero così come in tanti altri. Il motivo è ovviamente il gran numero di vantaggi che i sistemi CAD 3D offrono a chi li utilizza, soprattutto per quanto riguarda risparmio di tempo, precisione e possibilità di una comunicazione più efficace sia all'interno sia all'esterno dell'azienda.

Chi si approccia a effettuare il fatidico passaggio dalle due alle tre dimensioni deve porre, però, molta attenzione. Questo perché non tutti i sistemi CAD 3D sono uguali tra loro, non tutti presentano le stesse caratteristiche o sono indicati per gli stessi settori industriali.

L'infografica che segue (basata su un elaborato di L.Stephen Wolfe) vuole offirire una lista dei principali criteri da considerare quando si deve scegliere un sistema CAD 3D, in modo da evitare sorprese e optare per la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Scarica I 9 criteri fondamentali per scegliere un sistema CAD 3D in PDF!

Infografica: 9 criteri per scegliere un sistema CAD 3D


Postato da D.Federico Auricchio

Web & Content Marketing
Nuovamacut Automazione Spa