ds Elite Club 2016 small
Blog Nuovamacut

Cibo, tecnologia e innovazione: Food Innovation Program


Food Innovation Program e Nuovamacut

Il Food Innovation Program è un’ambiziosa iniziativa nata da un incontro fra Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Institute For The Future di Palo Alto (USA), Future Food Insitute di Bologna e con il patrocinio dell’EXPO2015.

Il risultato di quest’intesa è un Master di 10 mesi (Marzo - Novembre 2015), rivolto a studenti italiani e stranieri, che riunisce docenti di spicco, opinion leader e imprenditori di tutto il mondo: tutte personalità fortemente coinvolte ed esperte nei temi del cibo e dell’innovazione.

In cosa consiste

Il Master, completamente in lingua inglese, è stato organizzato in cinque moduli:

  • Production
  • Distribution
  • Manufacturing
  • Shopping
  • Eating

Oltre a delle lezioni teoriche gli studenti sono impegnati in diverse ore di laboratorio all’interno dell’Officucina, uno spazio allestito nel cuore di Reggio Emilia, dove la creatività viene espressa attraverso le logiche del Design Thinking e l’impiego di strumenti all’avanguardia.

Officucina-from-outside-2

Una partnership per innovare

Come Nuovamacut siamo orgogliosi di aver supportato l’iniziativa mettendo a disposizione degli studenti alcune licenze SolidWorks. Con esse avranno la possibilità di acquisire competenze importanti nel campo della progettazione e del digital manufacturing, in modo da poter realizzare concretamente le proprie idee innovative.

>> Qui potete leggere il nostro comunicato stampa al riguardo.


Postato da D.Federico Auricchio

Web & Content Marketing
Nuovamacut Automazione Spa